in

Allianz MTV Stuttgart, Tore Aleksandersen è il nuovo allenatore

Di Redazione

Due settimane dopo il divorzio dal tecnico Athanasopoulos, l’Allianz MVT Stuttgart ha annunciato il nuovo allenatore: è il norvegese Tore Aleksandersen, che si unirà al gruppo della squadra tedesca dal 14 dicembre (quindi solo dopo la partecipazione al girone iniziale di Champions League). Nel periodo di transizione la squadra è stata affidata a Erik Reitsma, che finora ha ottenuto due vittorie in altrettante partite.

Aleksandersen ha già lavorato in Bundesliga allo Schwerin, dal 2003 al 2008, e poi nuovamente nella stagione 2010-2011, vincendo due scudetti. Negli ultimi anni ha invece allenato in Polonia (Bielsko-Biala e Wroclaw) e Turchia (Nilüfer), proseguendo contemporaneamente la sua carriera nelle nazionali: è stato infatti il CT di Finlandia e Norvegia. Il suo esordio in campionato è previsto per il 19 dicembre proprio contro la sua ex squadra, l’SSC Palmberg Schwerin.

Volevo una nuova sfida – spiega Aleksandersen – e questa è quella perfetta, perché penso di poter aiutare il club a raggiungere i suoi obiettivi stagionali“. Il direttore sportivo Kim Renkema aggiunge: “Non è una situazione facile dover trovare un nuovo allenatore a metà stagione. Cercavamo un tecnico esperto e con Tore abbiamo trovato la soluzione ideale: non solo conosce la Bundesliga, ma ha anche esperienza di progetti così a breve termine e non facili come quello che sta affrontando qui a Stoccarda. Siamo molto felici che sia con noi“.

(fonte: Allianz MTV Stuttgart)

L’articolo Allianz MTV Stuttgart, Tore Aleksandersen è il nuovo allenatore proviene da Volley News.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

La Materdominivolley.it riprende la preparazione atletica online

Schumacher, l'omaggio della Formula 1 commuove il web