Estate, le città si spopolano per le vacanze, la viabilità migliora e si può circolare con maggiore facilità nelle strade più trafficate o in quelle più difficili da raggiungere. Una condizione ideale per le auto di Apple impegnate in varie città italiane nelle riprese stradali per l’aggiornamento dei dati per il nuovo Apple Maps.
Le Subaru Levorg di Apple
La flotta delle auto di Apple è costituita da Subaru Levorg opportunamente modificate con adeguati e riconoscibili segni distintivi e dotate di una cupola per le riprese con fotocamere ad alta risoluzione ed elevata precisione. La raccolta di dati e immagini si avvale del sistema Lidar, una tecnologia laser capace di rilevare i dettagli più minuti degli oggetti scansionati con una migliore definizione di contorni e angolature.
L’utilizzo del Lidar sulle Subaru Levorg è stato introdotto da Apple pur supportare una nuova funzione del nuovo Apple Maps ovvero il Look Around, una rappresentazione in 3D degli ambienti ripresi con indicazione di strade ed edifici. Una procedura che consente una mappatura di elevata qualità con il concomitante impegno di Apple a tutelare la privacy, rendendo irriconoscibili targhe delle auto e volti delle persone coinvolte nelle riprese.
Apple Maps, le città italiane coinvolte nelle riprese
L’Italia, oltre al Canada, è uno dei primi paesi al di fuori degli Usa nel quale Apple ha avviato le riprese stradale per l’implementazione della propri app. Sul proprio sito in italiano, il colosso di Cupertino ha reso noto l’elenco delle città italiane coinvolte nelle rilevazioni