La Prosecco DOC A.Carraro Imoco Conegliano prosegue il suo percorso incessante in campionato: domani sera alle 20.30 si gioca l’11a giornata della Regular Season della Serie A1 Tigotà contro Il Bisonte Firenze. Sarà la terza gara in 6 giorni nella “casa” delle Pantere, che dopo essersi intascate il titolo di “campionesse d’inverno” occupano il 1° posto in classifica imbattute con 34 punti; la squadra di coach Federico Chiavegatti, invece, è sesta in graduatoria con 13 punti, frutto di 4 vittorie e 6 sconfitte.
Le gialloblù hanno incrociato le toscane in 31 occasioni nella loro storia, conquistando per 27 volte la posta in palio. Tra le ex della sfida lato Conegliano figurano la schiacciatrice Nika Daalderop, sbarcata in Italia proprio al Bisonte da teenager nel 2018, e la centrale Sarah Fahr, che ha giocato a Firenze nel suo primo anno di A1.
La gara verrà trasmessa in diretta streaming gratuita su Rai Play e su Volleyballworld.tv.
Prima del match, il presidente Piero Garbellotto premierà Isabelle Haak come giocatrice del mese di ottobre della Lega Volley Femminile. Verrà anche ricordato che “Bella” ha superato mercoledì nella vittoria con Busto i 3000 punti con la maglia delle Pantere confermandosi leader “All Time” nei punti segnati della storia gialloblù.
Daniele Santarelli (Prosecco DOC A.Carraro Imoco Conegliano): “Domani giochiamo la terza gara settimanale, fortunatamente tutte in casa. L’avversaria è Firenze che rispetto allo scorso anno ha un roster completamente ristrutturato: hanno avuto un inizio complicato, poi però è stata protagonista di risultati importanti. È una squadra che ogni settimana cerca risultati per arrivare alla salvezza matematica il prima possibile, non sarà possibile abbassare la guardia perché è una squadra con tante giovani e tanta energia, capace di essere insidiosa per tutti. Per noi che abbiamo giocato tanto ultimamente, a ritmi forsennati, la partita di domani è ancora più ostica, come ci ha dimostrato mercoledì la sfida con Busto non bisogna mai abbassare la guardia. Dobbiamo proseguire il nostro cammino che ci porterà al Mondiale per Club lavorando sodo e non sottovalutando alcun avversario. Cercheremo di fare la nostra partita, attaccando i loro punti deboli e giocando con ordine e aggressività, confidiamo anche nel Palaverde e nella sua spinta. A proposito devo ringraziare ancora una volta il nostro pubblico perchè nonostante in questa settimana ci siano tante partite ravvicinate ci conferma con la sua calorosa presenza il suo affetto e il supporto che per noi è fondamentale”.
(Fonte: Prosecco DOC A.Carraro Imoco Conegliano)

