in

Firenze-Monviso: 2-3. Dodson: “Partita coinvolgente”, Chiavegatti: “La differenza l’ha fatta la battuta”

Ritorna alla vittoria la Wash4Green Monviso Volley sul campo del Bisonte Firenze. Nella quinta giornata di campionato Bussoli e compagne strappano due punti alla squadra di Chiavegatti, muovendo la classifica. Un match giocato a lunghi tratti in perfetto equilibrio, le gialloblu sono brave a non mollare nel quarto set (sotto 2-1) ed imporre il proprio ritmo proseguendo poi con la stessa intensità nel tie break. 

Qui la cronaca dell’incontro

Anna Dodson (Wash4Green Monviso Volley):
“Sono molto felice per me e per la squadra, è stata una partita davvero coinvolgente. Dobbiamo tornare in palestra e lavorare più duramente per dare il cento per cento in partita”.

Federico Chiavegatti (Il Bisonte Firenze): “Sicuramente un punto lo abbiamo preso e ce lo teniamo, ma oggi è un po’ meno d’oro rispetto a domenica scorsa, perché eravamo avanti 2-1. Guardando le statistiche salta all’occhio che la differenza l’ha fatta la battuta: nei set che abbiamo vinto siamo stati bravi a tenerle lontane da rete e a lavorare bene contro i loro laterali, ma quando siamo calati un po’ con la battuta sono saliti in cattedra i loro centrali, soprattutto Dodson, che ha chiuso con più del 70% in attacco, e questo lo abbiamo pagato. Adesso ci aspetta un tour de force difficile, quindi dobbiamo subito voltare pagina, cercando di riproporre già da Cuneo tutto ciò che è andato bene e correggere invece le cose che sono andate male”.

Alice Tanase (Il Bisonte Firenze): “Ci rimane un po’ di rammarico. Stavamo conducendo bene la partita poi nel quarto set abbiamo abbassato l’attenzione e loro hanno iniziato a fare le cose un po’ meglio. Il quinto poi si gioca sui dettagli. L’amaro in bocca rimane più per l’ultimo set. Sappiamo che tutte le partite sono una battaglia e che ogni punto è d’oro. Possiamo lavorare e migliorare tanto, soprattutto sulla costanza. Sono soddisfatta della mia prestazione ma il risultato della partita mi toglie un po’ di quella soddisfazione”.

(Fonte: Comunicati stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Cuneo-Cisterna 3-0. Baranowicz: “Partita solida”, Fanizza: “Sapevamo sarebbe stata difficile”

Piacenza-Milano 3-1. Boninfante: “Ci voleva questa vittoria”, Catania: “Assenze non devono essere una scusa”