in

Ufficiale: Rosamaria Montibeller è diventata cittadina italiana

Di Redazione

Dopo più di due anni Rosamaria Montibeller ha finalmente raggiunto il suo obiettivo: come anticipato nei giorni scorsi, la giocatrice brasiliana della E-Work Busto Arsizio ha acquisito la cittadinanza italiana grazie alle origini della sua famiglia, immigrata in Brasile dal Trentino (la stessa Rosamaria è nata nella città di Nova Trento).

Nell’annunciare la bella novità su Instagram, l’opposta verdeoro ha messo le mani avanti: “No, ragazzi, non giocherò nella nazionale italiana!“. Rosamaria, infatti, ha tutte le intenzioni di continuare a vestire la maglia della seleçao, con cui spera di disputare le Olimpiadi di Parigi 2024. Solo successivamente potrebbe eventualmente considerare di chiedere la cittadinanza sportiva italiana (e quindi poter essere impiegata come giocatrice italiana anche in campionato).

Sono molto orgogliosa delle mie origini – conclude Montibeller – e di avere un cuore metà gialloverde e metà tricolore. Mi sono sempre sentita a casa in entrambi i paesi, ora tutto ha ancora più senso. Grazie cara Italia, ti voglio tanto bene!“.

(fonte: Instagram Rosamaria Montibeller)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Pallavolo Anderlini si laurea vice campione territoriale U15 dopo un’ottima gara contro Modena

La Vero Volley Monza ospita la WithU Verona per un test match