in

B2 femminile: salvezza più vicina per la School Volley Perugia

Di Redazione

Terza vittoria consecutiva per la Bartoccini Fortinfissi School Volley Perugia., che in quattro set si aggiudica l’incontro contro Piandiscò Valdarno Insieme: un risultato che consente alla squadra umbra di scavalcare le avversarie in classifica e raggiungere il quartultimo posto nel suo girone di Serie B2 femminile. Nella diciannovesima giornata arrivano tre punti d’oro, ma non è una vittoria scacciacrisi ed anche se ora c’è più fiducia la strada per lasciare definitivamente le zone basse della classifica é ancora lunga.

L’inizio è favorevole alle ospiti che si portano subito avanti (0-6), comincia una lunga rincorsa per le locali ed il turno al servizio di Turini ribalta la situazione (19-17). Un piccolo break che verrà tenuto con successo sino al cambio campo. Valdarno reagisce e si porta in vantaggio nel secondo set (9-13) e questa volta blocca la rimonta. Parità nel computo dei parziali e si riapre la partita.

Perugia riparte all’assalto e tiene a distanza le avversarie (11-7), le toscane rintuzzano e si rifanno sotto (17-16). Ma termina qui la loro spinta e sono le scolare a prendere il sopravvento e chiudere a proprio favore. Ultimo set con distacchi contenuti (11-13) e quando si entra nel rush finale è la School Volley ad essere davanti (20-18), spreca la prima palla match, ma non perdona sulla seconda.

Bartoccini Fortinfissi School Volley Perugia-Piandisco Valdarno Insieme 3-1 (25-22, 20-25, 25-19, 26-24)
Bartoccini Fortinfissi Perugia: 
Martinelli 19, Borzetta 13, Iacobbi 11, Turini 11, Calvelli 7, Gibin 6, Mulas (L1), Falciani, Bartoccini 2. N.E.: Giubergia (L2), Rossi, Trabalza. All.: Roberto Farinelli.
Piandisco: Ori 19, Sabbatini 14, Gabbrielli 10, Cicali 9, Mini 8, Brogi 2, Botti (L1), Degl’Innocenti, Gorellini, Bonciani, Ceccherini (L2). N.E.: Matassini, Hodkin, Franciolini. All.: Simone Bianchi e Niccolò Fantini.  
Arbitri: Gianmarco Annese e Lorenzo Catena.
Note: Bartoccini b.s. 12, v. 6, muri 10, errori 16. Valdarno: b.s. 6, v. 6, muri 7, errori 21.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

B maschile: secca sconfitta per LA NEF Osimo nel derby con Ancona

Lorenzo Musetti fiducioso per il futuro