in

B1 femminile: colpo Volley Club Cesena, arriva Greta Pinali

Di Redazione

Gran colpo di mercato per il Volley Club Cesena: la squadra romagnola di Serie B1 femminile ha annunciato l’ingaggio per la seconda parte di stagione di Greta Pinali, a pochi giorni dalla sua separazione dalla Chromavis Eco DB Offanengo di A2. L’accordo con la giocatrice è valido anche per la prossima stagione. La schiacciatrice emiliana andrà a rinforzare il roster a disposizione di coach Lucchi per il proseguimento del campionato già dalla partita di domenica 8 gennaio a Ravenna.

Classe 1997, bolognese nonché gemella dell’azzurro Giulio, Pinali cresce nel settore giovanile del Volley San Lazzaro. A 15 anni l’esordio in serie B1: nella società felsinea partecipa per sei stagioni consecutive al campionato cadetto fino al 2018, annata in cui conquista la promozione in serie A2. Poi il trasferimento per due stagioni a San Giovanni in Marignano, sempre in A2; stessa categoria nel 2020 a Montale. Nel 2021 torna in serie B1 dove conquista da protagonista la promozione in A2 con la maglia di Offanengo.

Sono molto contenta – ha commentato Pinali – di essere arrivata qui a Cesena, società che ho incontrato per anni quando giocavo a San Lazzaro. Conosco diverse atlete che hanno vestito la maglia bianconera e ho sempre sentito parlare molto bene del club. Ringrazio la società e il presidente Morganti per la fiducia dimostrata nei miei confronti“.

185 cm, solidità in seconda linea e braccio pesante in attacco, Greta si definisce una gran lavoratrice: “Sì, passerei ore e ore ad allenarmi e sono molto entusiasta di trovare Lucchi. Lo conosco da quando allenava a Bologna, tendo a dare molta importanza all’allenatore e sono sicura di andare incontro a dei bei mesi di lavoro intenso“.

La pallavolo in famiglia è un must (anche il fratello bgioca a Ravenna in A2); quando non è impegnata in palestra, Greta studia Design Industriale. Conclude con un’iniezione di fiducia: “Il mio obiettivo è quello di lavorare bene e ritrovare continuità nel gioco; so che il gruppo è affiatato e tenace, la mia filosofia è quella di non mollare mai quindi mi auguro di mettermi al servizio della squadra per ottenere presto buoni risultati“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

MotoGP, Bradl e i problemi in Honda: “Cosa gli manca per essere come Ducati”

United Cup, Italia-Polonia 2-3: azzurri in semifinale come ‘miglior perdente’