in

Stagione cruciale per Gabriele Tognoni: “Voglio fare il salto di qualità con Sabaudia”

Di Redazione

Manca un mese all’inizio del campionato di Serie A3 maschile e la Sabaudia Pallavolo lavora per farsi trovare pronta all’appuntamento. Gabriele Tognoni è già pronto per dare il suo contributo: il centrale piemontese, con un passato a Modena, è motivato e consapevole di essere a uno snodo cruciale della sua carriera.

Sarà una stagione molto importante per me – spiega il centrale alto 202 cm – perché sarà il mio terzo anno a Sabaudia, e la conferma da parte della società per me è una spinta in più a livello di motivazioni con le mie aspettative. Che sono alte, perché ci tengo a fare il salto di qualità. Mi piacerebbe essere un punto di riferimento per la squadra, così da poter ripagare anche la società per aver puntato ancora su di me“.

A livello di squadra – aggiunge Tognoni, alla sua quarta stagione complessiva in A3 – posso dire che siamo molto competitivi: ci sono sia giocatori giovani, ma comunque già molto bravi, sia altri molto forti e con un bel bagaglio di esperienza. Questo ci permetterà di allenarci ad altissimo livello e di conseguenza avere una crescita in un percorso di crescita“.

Mi aspetto un campionato molto competitivo – continua il centrale – perché molte formazioni hanno realizzato dei top team per salire di categoria con giocatori di punta, ma posso dire che atleti di livello li abbiamo anche noi. Però dobbiamo essere consapevoli che nel prossimo campionato ogni punto sarà vitale. Coach Saccucci? L’ho apprezzato lo scorso anno sia nella prima parte del campionato, sia nella seconda. Sa come deve interfacciarsi con noi giocatori e come stimolarci a tirare fuori il meglio di noi, sia dentro sia fuori dal campo: questo è molto importante in una squadra come la nostra“.

Gabriele è anche studente di Ingegneria Meccanica all’università La Sapienza di Roma: “È sempre complesso conciliare la vita di studente con quella di pallavolista, ma voglio farlo nel migliore dei modi, anche perché uno degli obiettivi stagionali, fuori dal campo da gioco, è proprio quello di laurearmi. Mi aspetto anche che il pubblico possa spingerci a fare sempre meglio, sia in casa sia fuori: mi piacerebbe che il nostro palazzetto diventasse realmente una fortezza ben difesa, capace di spingerci a raggiungere i nostri obiettivi“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

C femminile: Viola Sgherri giocherà nella PediaTuss Casciavola

Ramona Ricchiuti torna a casa, alzerà per la Lavinia Group Volley Trani