in

SK Zadruga, Dynamo Apeldoorn e Amriswil al secondo turno di Champions

Foto CEV

Di Redazione

Si sono concluse ieri le gare del primo turno preliminare di Champions League maschile, con la qualificazione di tre squadre alla fase successiva. Il percorso più difficile è stato senza dubbio quello della Dynamo Apeldoorn, che ha avuto bisogno del Golden Set per superare l’OK Strumica: dopo il 3-0 dell’andata, i macedoni si sono imposti al ritorno per 3-1, ma al set di spareggio hanno prevalso per 15-13 gli olandesi, che nel prossimo turno andranno ad affrontare il Benfica.

Più semplice il compito dell’SK Zadruga Aich Dob contro il Budva, anche se, dopo l’agevole 3-0 dell’andata in Montenegro, la gara di ritorno è stata una battaglia per due set, prima che gli austriaci – trascinati dall’ex Bolzano Anastasios Aspiotis – si imponessero alla distanza. Lo Zadruga se la vedrà nel secondo turno con i finlandesi del Ford Levoranta Sastamala. Tutto facile, infine, per gli svizzeri del Lindaren Amriswil, che con un doppio 3-0 ai danni del Mladost Brcko (Bosnia Erzegovina) si sono guadagnati il diritto a sfidare il Mladost Zagreb (Croazia).

Il secondo turno preliminare si disputerà tra il 4 e il 13 ottobre; l’ultimo abbinamento, già definito in precedenza, è quello tra l’Hebar Pazardzhik di Camillo Placì e i rumeni dell’Arcada Galati. Le quattro vincenti si sfideranno infine nel terzo turno, da cui usciranno le avversarie di Civitanova, Tours e Roeselare nella Pool C e di Berlin, Zawiercie e Halkbank Ankara nella Pool B.

PRIMO TURNO
SK Zadruga Aich/Dob (Austria)-Budva (Montenegro) 3-1 (37-35, 25-27, 25-21, 25-18) andata 3-0
OK Strumica Nikob (Macedonia del Nord)-Dynamo Apeldoorn (Olanda) 3-1 (22-25, 27-25, 25-23, 25-21) Golden Set 13-15 andata 0-3
Lindaren Volley Amriswil (Svizzera)-Mladost Brcko (Bosnia Erzegovina) 3-0 (25-12, 25-9, 25-13) andata 3-0

SECONDO TURNO
Dynamo Apeldoorn (Olanda)-Sport Lisboa e Benfica (Portogallo) andata mar 4/10, ritorno mer 12/10
SK Zadruga Aich/Dob (Austria)-Ford Levoranta Sastamala (Finlandia) andata mer 5/10, ritorno gio 13/10
Hebar Pazardzhik (Bulgaria)-CS Arcada Galati (Romania) andata mer 5/10, ritorno mer 12/10
Lindaren Volley Amriswil (Svizzera)-Mladost Zagreb (Croazia) andata da definire, ritorno gio 13/10

(fonte: Cev.eu)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Novara battuta in casa al tie-break nell’allenamento congiunto con Chieri

L’Itas Trentino schianta l’Anthea Vicenza nell’allenamento congiunto