Di Redazione
Sale da 2 a 4 anni la squalifica per Alberto Polo, condannato nel luglio 2021 dal Tribunale Nazionale di Appello Antidoping per l’utilizzo di sostanze dopanti. Il giocatore sarebbe “colpevole di violazione internazionale dell’articolo 2.1 del Codice Sportivo Antidoping“ e potrà tornare a giocare solo il 1° luglio 2025.
L’ultima squadra di cui Polo ha vestito la maglia è la Gas Sales Bluenergy e il Direttore Generale Hristo Zlatanov ha così commentato i recenti sviluppi riguardo la questione, come riportato da Sport Piacenza.
“Abbiamo appreso con grande rammarico l’esito della sentenza, che ha inasprito una situazione già molto afflittiva nei confronti di Alberto. Lo conosciamo bene e, pur nel pieno rispetto della decisione dell’autorità giudiziaria, possiamo dire di averne apprezzato le qualità di atleta ma soprattutto di professionista e siamo sicuri che abbia sempre agito nel rispetto dei regolamenti e in totale buona fede. Lo abbracciamo e siamo convinti che con l’appoggio di tutti noi riuscirà a superare anche questo momento così difficile”.
(Fonte: sportpiacenza.it)