in

Alla BLM Group Arena la sfida decisiva tra Trento e Piacenza. Lorenzetti: “Resettiamo e attacchiamo”

Di Redazione

Si gioca domenica 10 aprile a partire dalle ore 18.30 alla BLM Group Arena la terza e decisiva sfida della serie di Quarti di Finale Play Off Scudetto Credem Banca 2022 fra Itas Trentino e Gas Sales Bluenergy Piacenza. Ad una settimana di distanza da gara 2 in Emilia, che ha riportato in parità le sorti del confronto, si torna quindi in campo a Trento per la partita che assegnerà l’accesso alla Semifinale.

La parte finale della settimana in corso riserva un altro impegno da dentro o fuori alla formazione gialloblù che, dopo i sei set giocati giovedì sera in Champions League con Perugia, dovrà essere capace di raccogliere le energie mentali e fisiche utili a disputare quella che è la partita più importante della sua stagione italiana. Per continuare a concorrere per lo Scudetto serve infatti una vittoria con qualsiasi punteggio, che consentirebbe di centrare l’accesso alla quattordicesima semifinale Play Off della storia trentina. In virtù della miglior posizione finale nella classifica della regular season, Sbertoli e compagni potranno affrontare questo delicatissimo impegno di fronte al proprio pubblico, senza però sapere ancora se potranno disporre del capitano Matey Kaziyski. Il risentimento accusato al ginocchio destro nel corso del quarto set della partita con la Sir Sicoma Monini è in fase di riassorbimento, ma lo staff medico scioglierà le riserve sul suo eventuale utilizzo solo nell’immediata vigilia della partita. Angelo Lorenzetti dovrà quindi inevitabilmente preparare l’appuntamento con qualche dubbio su quale starting six schierare.

Giocare i Play Off Scudetto significa essere perfettamente consci che la partita di spareggio sia una eventualità tutt’altro che remota, specialmente se affronti una serie con una squadra di alto livello come Piacenza – ha spiegato l’allenatore di Trentino Volley in sede di presentazione– . Dovremo essere bravi a voltare subito pagina rispetto a giovedì sera contro Perugia e a ritrovare immediatamente non solo brillantezza fisica, ma anche lucidità mentale. Non sarà semplice, ma d’altronde in questa fase della nostra stagione nulla lo è ed è giusto che sia così; vogliamo dimostrare sul campo di meritarci la semifinale e proveremo a prenderci la qualificazione dando il massimo di noi stessi”

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

IL VICE COACH VANINI – DOMENICA 10 APRILE ULTIMA GIORNATA DI REGULAR SEASON

F1, Hamilton: “Non abbiamo fatto miglioramenti”