in

Roma non trova il primo sorriso, sconfitta in tre set contro Pomezia

Roma Volley Club Femminile

Di Redazione

Ancora a zero punti nel sottogirone L2 dopo quattro giornate dall’inizio della prima fase del campionato nazionale di Serie B2, ma alquanto cresciuta nell’impegno e nella tecnica; seppur con uno 0-3 rimediato contro la capolista United Volley Pomezia dopo soli sessantanove minuti di gioco, la seconda squadra dell’Acqua & Sapone Roma Volley Club sfrutta appieno il suo potenziale, migliorato a poco a poco alla fine di quattro intensificate sedute di allenamento, per poter impensierire con insistenza la sua avversaria senza mai smontarsi per un nonnulla.

In dieci giorni il gruppo Under 19 dei due coach Tarquini e Achilli farà visita prima al Volley Friends Tor Sapienza e poi alla Fenice Pallavolo con un obiettivo: non tanto pensare a centrare il terzo posto nel sottogirone, il quale gli garantirebbe almeno il nono posto su dodici nella classifica avulsa, quanto più a ribadire in partita con più lucidità mentale tutti i suoi graduali progressi nel gioco.

La squadra di casa mette a segno due belle battute float in salto con Giorgi all’inizio del primo set, dopodiché bracca quella ospite, quasi sempre sopra di cinque punti, grazie a delle ottime schiacciate di Nuzzo e Valerio, le quali non bastano a compensare le imprecise coperture e a impedire il 20-25. In tutto il secondo set la compagine giallorossa si perde in ricezione, nella difesa delle diagonali larghe da posto 2 e, come accaduto nel primo, nelle coperture; benché si affidi a De Stefano e a Iannicelli per recuperare almeno dieci punti di svantaggio, deve accontentarsi di arrivare a tredici prima della decisiva fast avversaria. Nel terzo set l’Acqua & Sapone Roma Volley Club si scuote e gioca da vera squadra in ogni reparto; ben guidata dalla panchina dal suo coach Tarquini, alza di molto il suo ritmo in attacco e al servizio sempre con De Stefano, Iannicelli e Giorgi, ma dal 17-17 perde colpi piano piano fino a capitolare sul 20-25.

Proprio il primo allenatore delle Wolves si rallegra a fine gara della buona prova del suo gruppo: “È vero che in certi momenti del match avremmo potuto evitare di far cadere dei gestibilissimi pallonetti, ma è anche vero che quasi tutti sono stati attaccati ad altezze notevoli da atlete esperte. Ora come ora non dobbiamo pensare alla classifica, bensì al nostro percorso di crescita tecnica unito all’aumento della nostra concentrazione in campo. Vivremo la nostra avventura in questo campionato con fiducia giornata dopo giornata. In casa del Volley Friends Tor Sapienza, squadra militante in Serie B2 già dalla scorsa stagione e con atlete che giocano insieme da molto tempo, useremo tutti i nostri accorgimenti tattici per fare risultato”.

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Saugella in trasferta a Busto. Gaspari: “Incontriamo la squadra più in forma”

L’incredibile nuovo record assoluto di Djokovic negli Slam