Di Redazione
È già tempo di rituffarsi nei Play Off per la Gas Sales Bluenergy Piacenza, nonostante non siano quelli per lo Scudetto. Sabato 27 marzo alle ore 18.00 Clevenot e compagni scenderanno in campo contro la NBV Verona per la prima giornata dei Play Off 5° posto che metterà in palio il pass per la Challenge Cup. Un obiettivo importante a cui la società emiliana tiene molto.
“È un altro play off o, se vogliamo, un nuovo torneo che inizia – sottolinea coach Lorenzo Bernardi nell’intervista rilasciata al quotidiano Libertà – e per noi rappresenta un obiettivo molto importante. La società, la proprietà ci tiene molto ad essere presente in Europa nella prossima stagione e noi abbiamo il dovere di giocare al meglio per raggiungere questo obiettivo e chiudere in maniera positiva la stagione”.
I play off quinto posto sono di consolazione? “Dopo l’eliminazione dai play off scudetto dobbiamo affrontare questa nuova fase con la giusta determinazione. Non giochiamo per la Champions League, è vero, ma andiamo in campo pur sempre per raggiungere un obiettivo che porta in Europa. E per raggiungere ogni obiettivo bisogna dare sempre il meglio di se stessi ogni volta che si scende in campo. Bisogna trovare grande voglia di partecipazione: questo sarà un elemento molto importante non solo per noli ma per tutte le squadre che partecipano a questi playoff”.
Alcune squadre hanno dichiarato che faranno giocare dei giovani. “Ho letto, Ravenna ha già lasciato libero il canadese Loeppky, Modena sembra voglia giocare con i giovani, bisogna vedere a chi interessa veramente vincere questi playoff. A noi interessa e in campo scenderà la squadra migliore che potrò mettere in quel momento, noi dobbiamo solo pensare al nostro gioco e a noi stessi”.