Il benvenuto all’azienda multi specialista leader della grande distribuzione nel miglioramento della casa. “Gioco di squadra e raggiungimento di un obiettivo condiviso sono i valori che condividiamo con la Kioene Padova. Principi che ispirano le nostre attività quotidiane anche sul territorio”
Nuovo ingresso in Kioene Padova, che è lieta di dare il benvenuto a un nuovo sponsor: Leroy Merlin. Presente in Italia dal 1996 con un network di 50 punti vendita e oltre 7.500 collaboratori, per il 99% azionisti del gruppo stesso, Leroy Merlin è l’azienda multispecialista leader della grande distribuzione nel miglioramento della casa. Il mondo dell’abitare è da sempre il cuore della strategia dell’azienda, che vuole aiutare tutti i suoi clienti a realizzare la propria casa ideale attraverso un’offerta completa di prodotti e servizi: dalla ristrutturazione alla manutenzione, passando per il bricolage, la decorazione e il giardinaggio. Una mission che Leroy Merlin attua anche attraverso l’impegno sul territorio, lavorando attivamente con le comunità locali. Nel proprio percorso di responsabilità sociale d’impresa volto alla “generatività”, l’azienda si impegna a produrre con le proprie attività un valore condiviso aggiuntivo a livello ambientale, umano, sociale ed economico. Per informazioni sull’azienda, si può visitare il sito www.leroymerlin.it.
Andrea Gelli Responsabile Sviluppo Immobiliare Leroy Merlin Italia, ha risposto ad alcune domande che fanno comprendere l’entusiasmo nel vivere questa nuova avventura insieme.
Con quale spirito affrontate questa partnership con la Kioene Padova? Quali sono i valori che ritrovate e con cui v’identificate nella disciplina della pallavolo?
«Siamo entusiasti di scendere in campo per questa nuova stagione di SuperLega con la Kioene Padova. Lo sport rappresenta da sempre una fonte d’ispirazione per Leroy Merlin: il gioco di squadra, l’impegno e la volontà di raggiungere una vittoria condivisa, superando le difficoltà, sono valori che ritroviamo anche nelle nostre attività di tutti i giorni. Inoltre, siamo orgogliosi di sostenere un’eccellenza dello sport italiano, che negli anni ha dato la possibilità a moltissimi giovani atleti di esprimere il proprio talento».
Quali sono i punti di forza che contraddistinguono la vostra azienda nel territorio?
«Fin dal nostro arrivo in Italia 25 anni fa, abbiamo avviato un percorso di responsabilità sociale d’impresa che mettesse al centro il territorio e le comunità locali. La nostra strategia di sviluppo sostenibile è improntata sul concetto di “generatività sociale”: investiamo in azioni solidali sul territorio, con l’obiettivo di generare un valore condiviso aggiuntivo a beneficio delle comunità locali. La nostra filosofia segna il passaggio dal “Fai da te” al “Fai da noi”, evidenziando la transizione a una dimensione collettiva del fare, nella comunità e per la comunità stessa».
Quali sono i vostri obiettivi/progetti per il prossimo futuro?
«Quest’anno stiamo festeggiando il 25° anniversario in Italia. Un traguardo importante che ci spinge a guardare con grande fiducia e ottimismo verso il futuro. Per questo stiamo lavorando per consolidare la nostra presenza in Italia in un’ottica “omnichannel”: i nostri punti vendita saranno sempre di più un punto di incontro tra esperienza reale e digitale, dove usufruire di servizi e dove creare delle relazioni che abbiano una ricaduta positiva sul territorio».
Alberto Sanavia
Ufficio stampa Kioene Padova
www.pallavolopadova.com