Di Redazione
Un altro fine settimana in odore di record in Serie A1 femminile. Tutta l’attenzione degli appassionati, inutile negarlo, è concentrata sul Palaverde, dove domenica 21 novembre la capolista Conegliano proverà a battere, contro Trento, quel record di vittorie consecutive che ha eguagliato nello scorso weekend. Ma nel menu dell’ottava giornata di andata c’è molto altro, a cominciare da tre derby regionali: il primo, sabato alle 20.30, vedrà di fronte Monza e Casalmaggiore in diretta su RaiSport +HD.
L’indomani sarà la volta di Bergamo e Busto Arsizio, con le orobiche in cerca di riscatto dopo la sconfitta interna con Novara; e alle 19.30, in diretta su Sky Sport Arena, toccherà al Piemonte con la sfida che vedrà opposte Chieri e Cuneo. Le altre partite della giornata vedono Novara impegnata in casa contro Roma, mentre Scandicci fa visita a una Perugia reduce dalla bella vittoria esterna di Trento e Firenze prova a riprendere il cammino ospitando Vallefoglia. Tutti gli incontri sono trasmessi anche in diretta streaming da Volleyball World TV.
IL PROGRAMMA DELL’8° GIORNATA
Sabato 20 novembre
Vero Volley Monza-VBC Trasporti Pesanti Casalmaggiore ore 20.30 – Arbitri: Cruccolini e Vagni Diretta RaiSport +HD
Domenica 21 novembre
Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano-Delta Despar Trentino ore 17.00 – Arbitri: Piperata e Cerra
Igor Gorgonzola Novara-Acqua & Sapone Roma Volley Club ore 17.00 – Arbitri: Braico e De Simeis
Il Bisonte Firenze-Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia ore 17.00 – Arbitri: Rolla e Caretti
Bartoccini Fortinfissi Perugia-Savino Del Bene Scandicci ore 17.00 – Arbitri: Feriozzi e Frapiccini
Volley Bergamo 1991-Unet E-Work Busto Arsizio ore 17.00 – Arbitri: Zanussi e Lot
Reale Mutua Fenera Chieri-Bosca S.Bernardo Cuneo ore 19.30 – Arbitri: Talento e Prati Diretta Sky Sport Arena
CLASSIFICA
Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano* 21; Igor Gorgonzola Novara 17; Savino Del Bene Scandicci 14; Vero Volley Monza 14; Unet E-Work Busto Arsizio 14; Il Bisonte Firenze 12; Reale Mutua Fenera Chieri* 12; VBC Trasporti Pesanti Casalmaggiore 9; Volley Bergamo 1991 8; Bartoccini Fortinfissi Perugia 7; Bosca S.Bernardo Cuneo 6; Acqua & Sapone Roma Volley Club 6; Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia 5; Delta Despar Trentino 5.
*Una partita in più