I bianconeri impensieriscono i marchigiani nel secondo set, però non è sufficiente. Shoji: “abbiamo bisogno di riposare. Bravi loro a non concederci nulla”
Cucine Lube Civitanova – Kioene Padova 3-0
(25-11, 25-20, 25-14)
Cucine Lube Civitanova: Juantorena 14, Leal 12, Rychlicki 10, Simon 7, De Cecco, Anzani 7, Balaso (L); Hadrava 1, Yant 8, Marchisio (L). Non entrati: Larizza, Falaschi. Coach: Ferdinando De Giorgi.
Kioene Padova: Stern 8, Vitelli 9, Shoji 3, Volpato 2, Bottolo 3, Wlodarczyk 5, Danani (L); Merlo, Milan 1, Casaro, Canella. Non entrati: Ferrato, Fusaro, Gottardo (L). Coach: Jacopo Cuttini.
Arbitri: Canessa-Frapiccini.
Durata: 21’, 25’, 21’. Tot. 1h 07’
Spettatori: 200
MVP: Luciano De Cecco
NOTE. Servizio: Civitanova errori 11, ace 10; Padova errori 7, ace 2. Muro: Civitanova 7, Padova 5. Ricezione: Civitanova 55% (25% prf), Padova 39% (18% prf). Attacco: Civitanova 58%, Padova 37%.
Torna a casa a mani vuote la Kioene Padova, che sul campo della Cucine Lube Civitanova non riesce a raccogliere punti perdendo per 3-0. La compattezza e sicurezza dei marchigiani non ha dato scampo ai veneti, che hanno realmente impensierito gli avversari solo nel secondo set. Se da una parte Leal e Juantorena hanno preso per mano la Lube, in casa bianconera Stern ha fatto più fatica del solito (36% in attacco). Per la Kioene sarà necessario resettare il match di stasera e concentrarsi sulla sfida di domenica prossima quando, alla Kioene Arena, arriverà la Leo Shoes Modena.
LA CRONACA. Partenza a razzo dei padroni di casa, con la Kioene a chiedere subito time out dopo il 5-0 firmato da Leal. La Kioene prova a reagire ma la qualità dei marchigiani è straripante: sul 16-6 è ancora time out. Stern cerca di diminuire il gap, ma il primo set ball arriva sul 24-11 con l’attacco di Leal che poi manda le squadre al cambio campo con l’ace del 25-11.
Nel secondo set la Kioene deve ancora rincorrere. Sfruttando però qualche sbavatura al servizio e in attacco dei padroni di casa, Padova è vicina sull’11-10 dopo l’ace di Vitelli. Padova c’è e sul servizio vincente di Shoji (16-15), coach De Giorgi chiede pausa. Vitelli mura Juantorena per il 17 pari ma proprio sul finale la murata di Simon su Bottolo e l’attacco out di Stern regalano il 23-19. Juantorena chiude con la diagonale del 25-20.
Avvio difficile per i veneti nel terzo parziale, con Stern murato e coach Cuttini a chiamare time out (7-2). Milan entra in campo per Bottolo, ma il doppio ace del 12-4 di Simon taglia le gambe ai patavini. A partecipare all’ottimo gioco di Civitanova è anche il giovane Yant, che sul doppio servizio vincente del 20-11 prende gli applausi del pubblico di casa. Il primo match ball arriva con il 24-13 di Juantorena e Anzani piazza a terra il 25-14 che chiude la partita.
LA GARA IN TV. La sfida di questa sera sarà trasmessa lunedì 19 ottobre alle ore 21.00 su Tv7 News (canale 87 del digitale terrestre). Repliche per tutta la settimana anche su Tv7 Sport (canale 212). Per vedere la programmazione televisiva completa, visitare la sezione “TV e streaming” del sito www.pallavolopadova.com.
DOMENICA ARRIVA MODENA. Alle ore 18.00 di domenica 25 ottobre la Kioene Padova sarà impegnata alla Kioene Arena con la Leo Shoes Modena Le prevendite sono aperte nella sezione Biglietteria del sito www.pallavolopadova.com. I biglietti si possono acquistare solo on-line fino a 5 minuti prima dell’inizio della sfida. Il giorno della partita, in base alle disposizioni vigenti, la biglietteria della Kioene Arena rimarrà chiusa. L’apertura degli ingressi avverrà alle ore 16.30.
Marco Vitelli (Kioene Padova): “Nel primo e terzo set Civitanova è stata praticamente perfetta, per cui abbiamo fatto difficoltà a contrastarli. A noi va dato atto di aver provato a riaprire nel secondo parziale ma non è bastato. Da martedì dobbiamo mettere da parte questo match e concentrarci sulla sfida di domenica prossima con Modena”.
Kawika Shoji (Kioene Padova): “Abbiamo bisogno di riposare e andare avanti dopo questo periodo con tante partite. Non siamo riusciti ad esprimere al meglio il nostro gioco, soprattutto con una squadra come Civitanova”.
Alberto Sanavia
Ufficio stampa Kioene Padova
www.pallavolopadova.com