Di Redazione
Nella tarda mattinata di oggi Lorenzo Cortesia è stato ospite dello studio mobile di Radio Dolomiti, allestito in Piazza Fiera per dare voce al Trento Film Festival 2020. In diretta al microfono del media partner, il nuovo centrale gialloblù ha raccontato se stesso e i primi mesi della sua esperienza in maglia Itas Trentino.
“Ho fatto le giovanili con il Volley Treviso, ma già da qualche anno ero di proprietà di Trentino Volley che nelle ultime stagioni mi aveva prestato a qualche Società per maturare esperienza – ha rivelato il giocatore veneto – . Non mi sono fatto mancare nulla, fra Roma, Siena e Ravenna. Da luglio sono finalmente qui ed è come essere a casa; in questi primi mesi di preparazione sto apprezzando tante cose, fra cui anche la bellezza di poter imparare qualcosa ogni giorno grazie ai campioni con cui mi alleno. L’atmosfera che si respira negli spogliatoi mi è mancata durante il lockdown e adesso in questo gruppo si sta proprio bene”.
“Nei prossimi sette giorni sfrutteremo i tre allenamenti congiunti per arrivare pronti alla semifinale di Supercoppa con Civitanova – ha proseguito Cortesia – manca ancora un po’ di tempo ma cresciamo gradualmente. Siamo come degli artisti che aspettano di ritornare sul palco. Scaramantico? No, non lo sono… mi definirei più abitudinario sia nelle cose che faccio sia in quello che mangio”.
(Fonte: comunicato stampa)
L’articolo Itas, Cortesia: “Ogni giorno imparo qualcosa dai campioni che ho al mio fianco” proviene da Volley News.