Di Redazione
Si è chiuso con la vittoria dell’ASPTT Mulhouse lo scontro al vertice della Ligue A francese contro il Nantes VB: la squadra di Salvagni, che nel posticipo si è imposta per 1-3 (17-25, 22-25, 25-20, 23-25) sul campo delle rivali, ora vola a più tre sulle gialloblu. A senso unico per due set, la gara si anima nel terzo e nel quarto, quando il Mulhouse recupera un corposo svantaggio (6-1, 10-5) e sul 18-18 piazza un break di 0-5 – Anna Haak in battuta – che decide l’incontro.
Proprio il servizio è l’arma vincente di Moma Bassoko e compagne, con 11 punti diretti e ben 6 giocatrici a segno da 9 metri; 11 anche i muri-punto contro i 4 delle avversarie. C’è però una nota negativa per il Mulhouse: l’infortunio al ginocchio subito dalla capitana Olinga-Andela, che potrebbe pregiudicarne il prosieguo della stagione.
In testa resta comunque il Béziers, che ha disputato una gara in più delle rivali e in uno dei tanti recuperi si è imposto per 3-0 sul France Avenir (25-13, 25-16, 25-11). A segno anche il Pays d’Aix Venelles di Alessandro Orefice sul campo del Paris Saint-Cloud (1-3) e il Saint-Raphael, che rifila un secco 3-0 al Voléro Le Cannet di Micelli. Questa sera ancora una gara di recupero tra Chamalières e Istres, e già da venerdì si tornerà in campo per la quattordicesima giornata, ultima di andata.
(fonte: Lnv.fr)
L’articolo Francia: il Mulhouse ferma il Nantes e prova la fuga proviene da Volley News.