La BMW iX3 è pronta al debutto. Manca davvero poco alla presentazione, rigorosamente online, del nuovo SUV medio elettrico. L’appuntamento, anticipato dal teaser che la Casa tedesca ha rilasciato sul frontale, è quasi arrivato: il 14 luglio alle 10.
Lo stile non discosta dalla X3 tradizionale, seppur iX3 esibirà la griglia senza prese d’aria e altri dettagli, estetici e cromatici come le finiture in bluc, che la distingueranno.
BMW, nuova generazione M3 e M4: trazione integrale e 510 cv
La versione a batteria del SAV (Sports Activity Vehicle) del segmento D probabilmente utilizzerà la piattaforma a passo lungo, quella utilizzata per il mercato cinese, dove BMW iX3 sarà anche prodotta.
Powertrain elettrico di quinta generazione
Utilizzerà il powertrain elettrico di quinta generazione, con un motore accreditato di 286 cavalli di potenza e 400 Nm di coppia. La batteria agli ioni di litio avranno una capacità di 74 kWh: l’autonomia dovrebbe essere di 440 km nel ciclo WLTP. Inizialmemte sarà a trazione posteriore. Ancora qualche ora e saranno svelate le altre caratteristiche: tecnologia a bordo, prestazioni, tempo di ricarica.
BMW M5 restyling, la berlina sfoggia 600 cavalli