in

LIVE Nadal-Auger Aliassime, diretta e risultato in tempo reale Atp Madrid 2019: inizio ore 16.00

Nadal

(2) RAFAEL NADAL – (WC) FELIX AUGER ALIASSIME, terzo incontro sul Manolo Santana non prima delle 16.00 italiane (dopo Osaka-Sasnovich)
Secondo turno Masters 1000 Madrid 2019 (terra battuta)

Nadal cerca il riscatto nell’Atp Madrid

Il tennista di Manacor, n°2 del seeding in questo 1000 madrileno, dopo aver ricevuto un bye all’esordio, se la vedrà nel secondo turno con il canadese Felix Auger-Aliassime (n°30 Atp, che ha avuto la meglio sul connazionale Denis Shapovalov). Nessun precedente tra i due ed assisteremo ad un confronto generazionale (1986 vs 2000).

Nadal ha iniziato il 2019 direttamente all’Australian Open, dove ha raggiunto la sua venticinquesima finale Slam (la quinta a Melbourne, battendo nell’ordine gli australiani James Duckworth, Matthew Ebden ed Alex De Minaur, il ceco Tomas Berdych, lo statunitense Frances Tiafoe ed il greco Stefanos Tsitsipas) ma è stato nettamente battuto dal serbo Novak Djokovic. Gioca poi solamente altri due tornei: ad Acapulco perde nel secondo turno contro l’australiano Nick Kyrgios e nel Masters 1000 di Indian Wells si ritira prima di scendere in campo nella semifinale contro lo svizzero Roger Federer, a causa di un problema al ginocchio procuratosi nel secondo set dei quarti contro il russo Karen Khachanov.

Rientra per il primo torneo sul rosso al 1000 di Montecarlo ma deve cedere in semifinale contro il futuro campione, l’italiano Fabio Fognini (rischiando un bagel nel secondo set e poi annullando tre match point prima di alzare bandiera bianca); lo stesso risultato lo ottiene a Barcellona ma è sconfitto dall’austriaco Dominic Thiem (anche lui poi vincitore del torneo).

Il nativo di Montréal, invece, ha cominciato l’anno con una battuta d’arresto al primo turno di Pune, salvo poi non qualificarsi per lo Slam australiano e perdere nuovamente al primo turno del Challenger di Rennes. Gioca poi sulla terra battuta sudamericana e, dopo la terza sconfitta consecutiva all’esordio, e raggiunge la sua prima finale Atp a Rio De Janeiro e i quarti a San Paolo (in entrambi i casi sconfitto dal serbo Laslo Djere). Ad Indian Wells e Miami si comporta bene, centrando un terzo turno e la prima semifinale in un 1000; inizia quindi la stagione “ufficiale” sul rosso e colleziona un secondo turno a Montecarlo ed un terzo a Barcellona.

Nadal – Auger Aliassime: i precedenti
Confronto inedito

Nadal-Auger Aliassime, dove seguire il match
L’incontro sarà visibile in diretta esclusiva sui canali di Sky Sport, con la possibilità di seguirlo anche in diretta streaming tramite i servizi Sky Go e NOW TV.


Fonte: http://news.superscommesse.it/tennis/feed/


Tagcloud:

Primo test Italdonne Nwakalor, venti punti

Generazione Volley: carica Oristano, sognando Orro