in

F1, Nicholas Latifi alla Williams nel 2020

ROMA – La line uo per la stagione 2020 di Formula 1 si è ufficialmente completata: la Williams ufficializzato l’ingaggio del canadese Nicholas Latifi al posto di Robert Kubica, che lascerà la scuderia subito dopo il Gp di Abu Dhabi. Latifi è un volto noto nella scuderia britannica perché nel 2019, oltre a correre in Formula 2, per la Williams ha ricoperto il ruolo di pilota di riserva e ha preso parte a sei sessioni di prove libere durante questa stagione. Al suo fianco resterà invece George Russell, confermato dopo un buon debutto nel Circus.

Tornare in alto

Sono felice di questa opportunità – ha subito dichiarato Latifi – nel 2019 è stato bello fare da riserva in Williams, dare una mano nello sviluppo della macchina e seguire la squadra durante gli spostamenti. Adesso non vedo l’ora di vivere la F1 da protagonista e di scendere in pista in Australia per il primo Gran Premio del 2020“. “Nicholas sta disputando una grande stagione in F2 e in più è stato prezioso nel lavoro della scuderia – ha affermato invece la vice team principal Claire Williams – sarà determinante nel riportarci in alto“.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1


Tagcloud:

Roger Federer su Rafael Nadal: “Ho imparato molto da lui, è un grande campione e un esempio per tutto il mondo dello sport. Probabilmente finirà per diventare il miglior tennista di tutti i tempi”

Fiocco azzurro per Vettel: è nato il terzo figlio