LIVE Murray-Edmund, inizio ore 17.00
Secondo turno Atp Eastbourne 2018, Campo Centrale
Andy Murray torna in campo sull’erba dell’Atp Eastbourne 2018 a quarantotto ore dal convincente successo ai danni di Stan Wawrinka nel match d’esordio. Il britannico, omaggiato di una wild card dagli organizzatori del torneo, affronta al secondo ostacolo il connazionale Kyle Edmund, n.18 ATP e secondo favorito del seeding.
Murray, alla terza uscita stagionale dopo undici mesi di stop forzato a causa di un infortunio, è avanti per 2-0 negli scontri diretti con il suo avversario odierno: entrambi i precedenti risalgono al 2016, quando lo scozzese si impose prima sull’erba del Queen’s per 6-1 al terzo set e poi sul cemento di Pechino per 7-6(9) 6-2.
In due settimane di tornei, Murray ha già migliorato notevolmente la sua classifica. Attualmente, considerata la vittoria su Wawrinka, è al n.149 del ranking: se dovesse vincere anche oggi pomeriggio, si porterebbe alla posizione numero 138, alle spalle di Stefano Travaglia che è impegnato nelle qualificazioni del torneo di Wimbledon.
Edmund, che in stagione ha raggiunto la finale nel torneo di Marrakech, ha un bilancio piuttosto negativo in carriera sull’erba. Sono solo cinque, di cui uno al Queen’s la scorsa settimana, gli incontri vinti e ben quattordici le sconfitte. Da questo piccolo, ma significativo dato, si evince che questa non è la superficie congeniale al giocatore di origini sudafricane: in caso di vittoria con Murray, il tennista classe ’95 si avvicinerebbe in maniera considerevole alla Top-10, portandosi al 12° posto.
Atp Eastbourne 2018, diretta Murray-Edmund dalle 17