IN EVIDENZA
Rinviata la gara del Viva Volley contro Buggiano
Di Redazione
La decisione è arrivata nella tarda serata di venerdì. Il Viva ha comunicato alla Fipav una positività nel gruppo squadra e l’organo regionale della pallavolo ha disposto il rinvio della sfida tra AM Flora Buggiano e Viva Volley.
Non è una novità assoluta per questo torneo appena iniziato e che si annuncia da subito tribolato. Alla prima di campionato erano già saltate tre gare dei tornei femminili e maschili di Serie C. Oggi la triste decisione riguarda la gara del Viva Volley di Sandra Cioppi per una atleta risultata positiva anche se asintomatica.
“Abbiamo registrato una positività nel gruppo squadra e quindi la Fipav ha correttamente deciso di rinviare la gara di sabato – dice il Presidente Massimo Becheri – la squadra non si è più allenata e stiamo facendo i tamponi a tutto il gruppo e lunedì avremo i risultati. Attendiamo con apprensione l’esito perché mercoledì abbiamo in programma un’altra gara e quindi i tempi sono stretti. Siamo solo alla seconda giornata e già diverse squadre sono in difficoltà. Io ho sempre pensato che sarebbe stato meglio non partire proprio ma ormai la C è in corso e proviamo a portarla in fondo. Spero solamente che la federazione non dia il via libera ai tornei giovanili. In quel caso il numero di atlete e di squadre in campo sarebbe enormemente più alto e questo comporterebbe quindi margini di rischio più alti”.
(Fonte: comunicato stampa) LEGGI TUTTOVerso gara3 ottavi. Pascucci: “Resettare gara2”
Fano – È la partita delle partite, la sfida da “dentro o fuori” in cui non sono ammessi errori: la Vigilar Fano torna a giocare a Brugherio (ore 20.30 Palazzetto Paolo VI) dopo aver miracolosamente raddrizzato una gara 2 che si era fatta complicata. Ora i lombardi avranno il fattore campo favorevole ma si troveranno di fronte una Vigilar consapevole dei propri mezzi e pronta a lottare palla su palla.
“Nel corso della rimonta abbiamo acquisito man mano le nostre sicurezze – afferma il coach Roberto Pascucci – e pure nel tie break, nonostante lo svantaggio, siamo stati sereni e tranquilli. In campionato avevamo perso tutti i tie break disputati, ho chiesto esplicitamente ai ragazzi di cambiare rotta e così è stato”. Equilibrio in stagione, così come nei play off: Fano e Brugherio si sono equivalse e gara 3 rappresenta il giusto epilogo a questa sfida: “Sono d’accordo – continua Pascucci – siamo arrivati punto a punto in stagione, siamo pari anche negli scontri diretti. Sapevamo che sarebbe stato un quarto equilibrato, però ora abbiamo il dovere di resettare gara 2 e dimenticare quello che si è fatto per proiettarci alla gara di stasera al massimo della concentrazione”.
Si ricorda che la vincente della sfida di stasera al Paolo VI incontrerà la vincente di gara 3 tra Grottazzolina e Palmi: dunque possibilità, in prospettiva, che nei quarti ci possa essere un derby marchigiano. Non ci sono novità per quanto riguarda lo schieramento delle squadre, ancora una volta aggressività in battuta e un’efficace correlazione muro-difesa saranno gli elementi tecnicamente decisivi ai fini dell’esito della sfida.
Ufficio Stampa Virtus Volley Fano LEGGI TUTTODue casi di Covid-19 nella bolla di Doha: I tennisti lamentano mancate misure anti-covid
La polemica continua a Doha, all’interno della bolla delle qualificazione degli Australian Open. Denis Kudla e Francisco Cerundolo si sono infettati al Covid-19 e crescono i sospetti che ci sia disattenzione nell’hotel dove soggiornano tutti. Questa volta, sono stati anche i giocatori argentini che si trovano in quarantena forzata a causa del contatto con Cerundolo […] LEGGI TUTTO
F1, Horner sul numero 1: “Uno stimolo per tutta la scuderia”
ROMA – Max Verstappen si affida al numero 1 dopo la vittoria del Mondiale 2021, abbandonando il suo 33. Una scelta che è stata motivata e raccontata nel dettaglio dal team principal della Red Bull, Christian Horner: “Attaccare quel numero sulla macchina dopo tutta la sofferenza sportiva vissuta l’anno scorso, è un risultato che tutti noi abbiamo meritato ed ha emozionato tutti i membri nella squadra. Motiva tutti noi e ci trasmette fiducia, che è un aspetto importantissimo in qualsiasi sport. Non va confuso come una mossa arrogante, ma come uno stimolo per tutta la nostra compagine”, ha spiegato.
La nuova monoposto
Anche la Red Bull proviene dai tre giorni di test a Barcellona: “La macchina si sta comportando come ci aspettavamo e come i nostri strumenti hanno previsto – prosegue Horner -. Quindi, è stato un inizio confortante. Ora siamo pronti all’inizio del campionato, in cui si vogliono vedere i migliori piloti del mondo combattere ruota a ruota, e penso che la Ferrari potrebbe essere lì quest’anno. Anche la McLaren sembra forte, quindi si potrebbe avere qualche candidato in più, senza dimenticare George Russell. Penso che anche lui sarà una componente chiave in questo campionato”. LEGGI TUTTOSerie A1 femminile: i risultati della quinta giornata di ritorno
La quinta giornata di ritorno di Serie A1 femminile si completa dopo l’anticipo vinto da Scandicci: ecco la situazione aggiornata
L’articolo Serie A1 femminile: i risultati della quinta giornata di ritorno proviene da Volley News. LEGGI TUTTO
MOTORI
F1 diretta Gp Gran Bretagna: segui la gara delle Ferrari di Hamilton e Leclerc a Silverstone
Diretta Qualifiche Formula 1 GP Silverstone: segui Hamilton e Leclerc in lotta per la pole postion
Hamilton, ora arriva Silverstone: il giardino di casa per tornare King Lewis almeno per un giorno
McLaren inarrivabili, anche Verstappen getta la spugna: il mondiale F1 è già finito