in

Vicenza, Iosi: “Quello con Sant’Elia può essere per noi il match della svolta”

Di Redazione

Secondo match casalingo consecutivo ravvicinato per l’Anthea Vicenza Volley, che domani alle 18,30 torna in campo tra le mura amiche nel campionato di serie A2 femminile (girone B) sfidando l’Assitec Sant’Elia nel turno infrasettimanale valido per la quarta giornata di ritorno. Domenica scorsa le ragazze di Ivan Iosi hanno dato filo da torcere alle forti romagnole dell’Omag-Mt San Giovanni in Marignano, cedendo 3-1 alla distanza dopo aver vinto il primo set e duellato strenuamente fino a metà quarto parziale prima di alzare bandiera bianca. Terminato il ciclo di ferro contro le big del girone (esclusa la capolista Roma), ora l’Anthea Vicenza Volley è attesa da due match importanti (il secondo domenica a Perugia) per rilanciare la propria classifica.

“Il calendario – commenta coach Ivan Iosi – ci ha fatto incontrare in sequenza le prime della classifica, eccezion fatta per la capolista Roma. Nelle ultime due uscite contro Talmassons e San Giovanni in Marignano abbiamo giocato alla pari, pur non riuscendo a raccogliere punti in classifica. Ci sono state tante ottime cose e dobbiamo spingere su quelle. Arriviamo da una crescita costante, che per me è un segnale forte e dà la dimensione di poter essere sulla strada giusta per raccogliere il sogno play off. Credo molto nelle mie ragazze, che hanno tutte le risorse e le energie per provare a mettere la freccia dopo aver continuato a lavorare molto in palestra”.

Contro Sant’Elia può essere un match della svolta per entrambe le formazioni e sarà una gara impegnativa anche sotto il profilo emotivo; penso che la lucidità e la concretezza possano avere la prevalenza sui veri valori tecnici delle due squadre. Se riuscissimo ad avere intelligenza e attenzione nell’affrontare questo match come una gara figlia del nostro percorso, potremmo raccogliere quanto ci meritiamo. Ovviamente Sant’Elia non starà a guardare e non sarà un avversario morbido, è una squadra che ha fisicità offensive notevoli, penso per esempio a Cogliandro, Ghezzi, Dzakovic e Botarelli. Forse ha trovato qualche inciampo nel corso della stagione, ha rinnovato in corsa la struttura tecnica, con Nino Gagliardi che è un allenatore che conosco e stimo molto. L’Assitec arriva dalla bellissima vittoria contro Messina e sta già raccogliendo i frutti del lavoro del coach”.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

COPPA ITALIA DI SERIE A3: La Sieco affronta il Tuscania tra le mura amiche

MotoGP, Oliveira: “Ecco perchè ho scelto Aprilia”