in

Turchia: il Fenerbahce dà una severa lezione al VakifBank

Di Redazione

Si conferma il momento tutt’altro che esaltante del VakifBank: nello scontro diretto con il Fenerbahce Opet Istanbul la squadra di Giovanni Guidetti subisce una pesante sconfitta per 3-0 (25-20, 25-18, 33-31). Con Gabi soltanto in panchina, le giallonere faticano tantissimo in ricezione, subendo ben 13 ace (in particolare difficoltà Nika Daalderop, sostituita da Bajema nel finale); male anche Paola Egonu, che realizza sì 16 punti ma commette 7 errori. Tra le padrone di casa brillano Melissa Vargas con 23 punti (53% in attacco) e Hristina Vuchkova (6 su 8 in attacco, un muro e 3 ace).

Per il VakifBank è soltanto la seconda sconfitta in campionato, sufficiente però per vedere l’Eczacibasi scappare a più 6 (in questo turno Boskovic e compagne sono rimaste a riposo, avendo già anticipato la loro partita). Il Fenerbahce, invece, si conferma al terzo posto con 3 lunghezze di vantaggio su THY e Galatasaray. Proprio la squadra di Abbondanza, grazie al 3-1 sul Nilufer (25 punti della rientrante Van Ryk), passano davanti per miglior quoziente set alle giallorosse, costrette al tie break dal Sigorta Shop.

Sconfitta pesante in chiave playoff per il Cukurova di Bosetti, superato in casa per 1-3 dal Kuzeyboru (25 punti di Mitchem e 22 di Klimets); ne approfitta per allungare l’Aydin BBSK, che vince in rimonta per 3-1 sul campo del Bolu grazie a 32 punti di Anna Nicoletti e 29 di Sara Loda. Terza vittoria consecutiva infine per il PTT, che passa senza problemi in casa dell’Ilbank.

(fonte: TVF)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Ciclocross, Van der Poel campione del mondo per la quinta volta

6ª Giornata (5/2/2023) – Regular Season Serie A3 Credem Banca – Girone Blu – TABELLINO ANTICIPO