in

Trento, il ds Ripasarti: “Squadra matura che sa affrontare e superare le difficoltà”

Il Direttore Sportivo del settore femminile di Trentino Volley Duccio Ripasarti lunedì sera è stato uno degli ospiti della settimanale puntata stagionale di RTTR Volley, magazine settimanale dedicato dal media partner a Trentino Volley.

“Più che le statistiche e il numero di vittorie consecutive, mi piace soffermarmi su una gara per volta – ha spiegato Ripasarti . Quella di Martignacco era una trasferta insidiosa, perché si affrontava una squadra giovane e molto migliorata nel corso della stagione: siamo stati bravi ad intascare i tre punti, nonostante un passaggio a vuoto accusato nel terzo set, prontamente riscattato nella frazione successiva. La squadra ha trovato una tranquillità interiore, una calma che le permette di trovare le forze e le soluzioni per uscire dai momenti di difficoltà che si presentano nel corso delle partite”.

Michieletto? Insieme a Silvia Fondriest è una delle ragazze più esperte e più abituate ad affrontare queste fasi del campionato e, di conseguenza, sa gestire meglio la parte emotiva dei match che diventano sempre più importanti. Ma in generale tutte le ragazze mi sembrano pronte e scalpitanti di arrivare al momento clou della stagione, ovvero a quei Playoff Promozione che abbiamo già matematicamente conquistato. La posizione in classifica in questo momento è importante, è inutile negare che l’opportunità di poter affrontare l’eventuale “bella” in casa rappresenti senza dubbio un vantaggio significativo: mancano ancora tre partite al termine della Pool Promozione e la prima di queste, la trasferta di domenica a Soverato, sarà particolarmente dura”.

(fonte: Comunicato Stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

La ricetta di Sesto: “Bisogna essere pazienti e lucidi”

Parma, la carica di Sesto: “Ho sempre avuto fiducia in tutti, siamo cresciuti tanto”