in

Talmassons a caccia dell’impresa a Trento: “Stiamo bene, gruppo unito e compatto”

Di Redazione

Dopo il successo della scorsa settimana negli ottavi di finale di Coppa Italia Frecciarossa A2, la Cda Talmassons prepara ora la sfida all’Itas Trentino, valida per i quarti di finale. Approfittando del turno di riposo del weekend, le Pink Panthers hanno avuto modo di lavorare dedicandosi interamente alla preparazione di questa grande sfida, contro una formazione di assoluto valore, prima in classifica nel Girone A, mentre le friulane sono al quarto posto nel Girone B ma con una partita in meno rispetto alle seconde. 

A presentare il match ci pensa il coach delle ragazze in fucsia, Leonardo Barbieri: “Noi stiamo bene, non abbiamo problemi fisici e le ragazze rispondono sempre bene al lavoro perciò non sentiamo il peso di queste partite in più a livello fisico. A livello di testa è uguale, veniamo da diverse vittorie frutto anche di un buon gioco, che oltre al punteggio vede anche un gioco corale dove tutte le ragazze sono molto coinvolte e questo fa si che il gruppo sia sempre più unito e compatto e sempre più certo delle sue possibilità“.

Per quanto riguarda Trento – continua Barbieri – è innegabile che in questo momento della stagione la classifica ha un valore, seppur non ancora definitivo. Trento è prima in classifica nel girone A, viene da un numero di vittorie molto importante e sappiamo che è una squadra con tutte le qualità, forte in tutti i reparti. Sicuramente hanno ottime potenzialità nella correlazione muro-difesa perciò dovremmo stare molto attenti in attacco nel gestire bene tutti i colpi“.

L’appuntamento è dunque per mercoledì 18 Gennaio alle 19: la partita sarà visibile in diretta streaming sulla piattaforma di Volleyball World e sul suo canale YouTube. 

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Doppio impegno per il Club Italia: “Serve una vittoria per ritrovare certezze”

Champions League volley femminile, in campo Novara, Milano e Conegliano: dove vederla in TV e streaming