in

Soverato non dà scampo a Marsala e conquista tre punti pesanti

Di Redazione

Arriva puntuale la reazione del Volley Soverato alla sconfitta di Perugia. La squadra di Luca Chiappini vince nettamente contro la Seap-Sigel Marsala al Pala Scoppa e riprende cosi a muovere la classsifica. Un 3-0 senza discussione per la squadra calabrese, brava ad annullare nel primo parziale il set point di Marsala. Giugovaz e compagne hanno giocato bene, con determinazione e voglia di vincere: decisivi i 23 punti di Courtney Schwan.

La cronaca:
La squadra di Chiappini parte con Malinov e Korhonen a formare la diagonale, al centro Cecchi e Giambanco, in banda la statunitense Schwan con capitan Giugovaz, libero Ferrario. Siciliane con la diagonale Ghibaudo-Bulovic, al centro Deste e Frigerio, in banda Szucs e Salkute con libero Norgini.

Al Pala Scoppa è assoluto equilibrio nella prima parte di gara, con Soverato e Marsala che viaggiano a braccetto, 12-12. Si cerca lo spunto to giusto da entrambe le parti per trovate un allungo sul rispettivo avversario. Sul 16-16 un doppio punto di Schwan porta le biancorosse sul più 2 ed è coach Marco Bracci che chiama il primo time out dell’incontro. Spinge Soverato, che costringe le ospiti ad un altro tempo discrezionale sul 21-17. La squadra di Chiappini sembra aver trovato lo spunto decisivo in questo parziale; c’è però il controbreak, con le siciliane che si portano a meno uno, 21-20, e adesso è Soverato a fermare il gioco.

Squadre in parità e tutto da rifare: punteggio ora di 22-22, con la palla che scotta in campo. Passano a condurre le ospiti e Chiappini chiama time out sul 22-23; ribalta Soverato che guadagna una palla set, ma Schwan la spreca (24-24). Palla set ora per la Sigel, annullata dalla stessa Schwan. Sul 25-25 Giugovaz piazza un ace e arriva una nuova chance per le padrone di casa, non trasformata. Attacco di Schwan sul 26-26 e terzo set point per le ioniche, che chiudono questa volta ancora con punto della statunitense: 28-26.

Con il set vinto Soverato acquisisce fiducia e nel secondo parziale parte bene, portandosi sul punteggio di 8-4 e poco dopo di 13-7; aumenta il vantaggio (20-13) e la squadra di casa chiude il set 25-16 con punto del capitano Giugovaz.

Terzo set che vede nuovamente le due squadre giocare punto a punto, e le padrone di casa che conducono 11-10; la squadra di Bracci prova l’allungo e sul 13-15 è time out per le calabresi. Soverato riacciuffa le avversarie sul 16-16, con tempo questa volta chiesto da Marsala. Fasi decisive del set con le squadre appaiate sul 19-19; sul 21-21 Giugovaz e Cecchi allungano di due punti sulle avversarie. Ancora il capitano mette a terra la palla che regala tre match point e sul 24-22 è Korhonen a chiudere i conti.

Volley Soverato-Seap-Sigel Marsala 3-0 (28-26, 25-16, 25-22)
Volley Soverato: Malinov, Schwan 23, Cecchi 13, Ferrario (L), Giambanco 2, Cherepova ne, Giugovaz 5, Zuliani, Salviato (L) ne, Korhonen 19, Tolotti ne, Barbaro ne. Coach: Luca Chiappini.
Seap-Sigel Marsala: Orlandi 3, Deste 4, Norgini (L), Salkute 14, Guarena ne, Szucs 1, Frigerio 6, Garofalo 1, Moneta 5, Ghibaudo, Bulovic 8. Coach: Marco Bracci.
Arbitri: Lentini e Palumbo.
Note: Durata set: 30′, 23′, 27′. Tot 1h20′. Muri: Soverato 10, Marsala 5.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Ritorno di fiamma: Michele Persona torna in gialloblù

F1, la Ferrari Driver Academy presenta la stagione 2023: ecco tutti i piloti