in

Scontro diretto per Brescia a Busto, Munarini: “Entreremo in campo pronte a tutto”

Di Redazione

Anticipo del sabato sera molto importante, valido per la terza giornata di ritorno della regular season nel girone A. La Valsabbina Millenium, reduce da due sconfitte consecutive con Trento e Sassuolo, punta a ritrovare la vittoria sul taraflex del PalaBorsani di Castellanza, casa della Futura Volley Giovani Busto Arsizio. Fischio d’inizio sabato 14 gennaio alle ore 20.30, dirigeranno Michele Marconi e Walter Stancati, Antonino Salvo al referto segnapunti elettronico.

Un match all’insegna della voglia di riscatto. Dopo le due pesanti sconfitte consecutive con Trento e Sassuolo, la squadra di coach Beltrami punta a ritrovare la concretezza e la coesione che hanno fruttato 9 vittorie su 11 gare nel girone d’andata. Il maggior rammarico della sfida con Sassuolo è dato dalla sensazione di occasione sprecata, evidenziata da alcune buone prestazioni individuali e in generale dall’assenza di difficoltà nell’esecuzione dei fondamentali – ad esclusione del servizio – come ha evidenziato il tecnico delle Leonesse dopo la partita. Tra le atlete che più hanno brillato nella Valsabbina vi è stata la centrale diciottenne Matilde Munarini, che ha colto la prima vera occasione in campo e ha dato un apporto consistente al match.

“Dopo la partita di domenica c’è stato un mix di emozioni – sono le parole di Matilde – tra queste domina un desiderio di riscatto e pura voglia di vincere. Tutte le ragazze sono pronte alla sfida di questo sabato, ed entreremo in campo con i coltelli tra i denti, pronte a tutto”. Prosegue “In questi giorni la squadra si è allenata molto bene ed è stato subito evidente il desiderio di portare in campo la nostra miglior pallavolo. Per riscattare il risultato di Sassuolo dobbiamo sicuramente dimostrare che siamo una squadra con molti punti di forza, unita e disposta a tutto pur di vincere”. Conclude con un occhio alle avversarie “Busto è sicuramente una formazione da non sottovalutare, sono ambiziose e come noi desiderano raggiungere il vertice della classifica, ma confido nelle mie compagne e nel lavoro compiuto fino ad ora, a partire da questa estate”.

(fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

La WiMORE Parma vuole ingranare la quarta nel derby

B maschile: La Pallavolo Scanzorosciate in casa Besanese per allungare la striscia vincente