in

Roma torna in clima campionato: in arrivo Soverato

Di Redazione

Conquistato l’accesso alle semifinali di Coppa Italia, la Roma Volley Club torna in pieno clima campionato e si prepara per la prossima tappa: come da calendario, è fissata per domenica 22 gennaio sul taraflex del Palazzetto dello Sport di Guidonia Montecelio la sfida contro Soverato, valevole per il quinto turno di ritorno di regular season. Il fischio di inizio sarà alle ore 17 con diretta su Canale 10 per il Lazio e su YouTube per il resto della penisola. 

La formazione di coach Chiappini ha iniziato il nuovo anno fra alti e bassi: dopo la sconfitta con Perugia, l’ex capitolina Giugovaz e compagne hanno reagito, vincendo d’autorità con Marsala e piazzandosi quinte in classifica a quota 23 punti. Contro la capolista, come tutte le squadre incontrate finora, proveranno a giocarsela fino all’ultimo pallone. 

Nemmeno il tempo di festeggiare la storica qualificazione alla semifinale di Coppa Italia di A2, e le Wolves si sono rimesse subito al lavoro per il prossimo impegno stagionale. Bechis e compagne sono ripartite proprio dalle imprecisioni commesse nei quarti di finale contro Martignacco, chiamate a dare continuità alla serie aperta di tredici affermazioni consecutive e puntare con carattere  all’obiettivo dichiarato. Ancora una volta sostenute dal tifo e il calore del pubblico e de “Il Branco”.

Giuseppe Cuccarini, coach della Roma Volley Club: “Veniamo da una partita in Coppa Italia che in larga parte ha seguito la linea delle altre. Il primo set vinto con una certa facilità, nonostante avessi cambiato la diagonale principale con le due giovani, un secondo set in cui siamo partite con qualche difficoltà (3-12), con le ragazze di Martignacco che hanno affrontato l’impegno in maniera concreta, da cui poi siamo riuscite a chiudere 25-23, con la seconda parte della frazione in linea con quelle che erano le prestazioni precedenti. Mi ha fatto molto piacere vedere l’atteggiamento e la resilienza con le ragazze hanno conquistato il set. Per quello che riguarda Soverato, affrontiamo una squadra che comunque è sopra quelle che erano le proprie aspettative: ha trovato due/tre giocatrici veramente importanti che danno grossa consistenza alla prestazione della squadra. Sicuramente sarà importante per noi cominciare subito fin dall’inizio nella maniera in cui sappiamo, dando la giusta importanza a tutti gli aspetti del gioco e saperli affrontare e poi determinare nel modo migliore per ottenere il risultato che vogliamo.”

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Sassuolo attesa dalla complicata trasferta a Olbia: “Testa molto importante”

Riaprono le porte del Banca Macerata Forum. CBF Balducci HR ospita Chieri