in

Riparte domenica dalla Sardegna la AeQuilibrium Cup – Trofeo dei Territori

Come ogni anno le migliori selezioni del volley giovanile sono pronte a sfidarsi nel Trofeo dei Territori, che coinvolge in tutte le regioni le rappresentative Under 15 maschili e Under 14 femminili dei Comitati Territoriali. Per il secondo anno consecutivo il partner della manifestazione sarà AIA attraverso il suo brand AeQuilibrium, che darà il nome alla AeQuilibrium Cup

La prima regione in ordine di tempo ad organizzare il trofeo sarà la Sardegna: la città di Nuoro ospiterà il massimo evento giovanile di pallavolo regionale domenica 2 aprile. Il 25 aprile, invece, sarà la volta delle Marche e del Lazio. Lunedì 24 e domenica 25 si disputerà il trofeo in Veneto, a cui parteciperanno anche le rappresentative del Trentino; immediatamente dopo sarà la volta dell’AeQuilibrium Cup in Sicilia (29 e 30 aprile) e Toscana (29 aprile).

A seguire si giocherà in Abruzzo, Calabria e Puglia, tutte pronte a ospitare la manifestazione il 1° maggio. L’attività che catalizzerà l’attenzione sui settori giovanili si sposterà poi in Friuli Venezia Giulia il 7 maggio; contestualmente si giocherà il Trofeo dei Territori della Campania insieme al Molise e alla Basilicata. Il 28 maggio, invece, l’AeQuilibrium Cup-Trofeo dei Territori sarà disputato in Liguria, Lombardia e PiemonteValle d’Aosta. Tanta è l’attesa anche in Emilia Romagna dove i migliori talenti regionali scenderanno in campo sabato 27 e domenica 28 maggio. 

Le Aequilibrium Cup-Trofeo dei Territori si concluderanno con le gare valevoli per i titoli regionali in Umbria in programma domenica 11 giugno, prima dell’appuntamento clou della stagione giovanile: il Trofeo delle Regioni. La storica kermesse, giunta alla trentottesima edizione e organizzata quest’anno con la collaborazione del CR Fipav Molise, prenderà il via il 26 giugno con la consueta cerimonia di apertura a Campobasso; dal 27 giugno il via alle gare che si concluderanno sabato 1° luglio con i match valevoli per i titoli femminili e maschili 2023.

IL CALENDARIO DELL’AEQUILIBRIUM CUP-TROFEO DEI TERRITORI
Sardegna – 2 aprile
Marche – 25 aprile
Lazio – 25 aprile
Veneto e Trentino – 24 e 25 aprile
Sicilia – 29 e 30 aprile
Toscana – 29 aprile e 1° maggio
Abruzzo – 1° maggio
Calabria – 1° maggio
Puglia – 1° maggio
Campania, Molise e Basilicata – 7 maggio
Friuli Venezia Giulia – 7 maggio
Liguria – 28 maggio
Lombardia – 28 maggio
Piemonte e Valle d’Aosta – 28 maggio
Emilia Romagna – 27 e 28 maggio
Umbria – 11 giugno

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Millenium Volley Brescia, Leonesse U18 sul podio provinciale: “Abbiamo concluso in bellezza”

Volata salvezza per Perugia e Pinerolo, ecco cosa può accadere nelle ultime due giornate