in

Perugia in casa dello Zaksa per le Semifinali di Champions League

CEV Champions League 2023
Iniziano le Semifinali: giovedì Perugia va in scena sul campo dello Zaksa per la gara di andata

La Sir Sicoma Monini Perugia, unica formazione di SuperLega Credem Banca rimasta in corsa in CEV Champions League 2023, si prepara alle Semifinali, dove è attesa dal doppio confronto coi due volte Campioni d’Europa del Grupa Azoty Kedzierzyn-Kozle.

Reduci dalla vittoria di domenica contro l’Allianz Milano in Gara 3 dei Quarti di Finale, i bianconeri della Sir Sicoma Monini Perugia sono in Polonia per l’andata delle semifinali di Champions League. Nel pomeriggio e domattina i ragazzi del presidente Sirci svolgeranno le consuete rifiniture pregara nel palasport Azoty Kędzierzyn-Koźle, sede di gioco, domani sera invece alle ore 20.30, con diretta TV su Eurosport 2 e diretta streaming su discovery+, fischio d’inizio del match contro i padroni di casa dello Zaksa, bi-campioni in carica della manifestazione.

Di fronte ai Block Devils il Grupa Azoty Kedzierzyn-Kozle, vincitore delle ultime due Finals di CEV Champions League e formazione capace di eliminare nei Quarti di Finale al Golden Set la Trentino Itas. Sammelvuo, tecnico finlandese che siede sulla panchina dei polacchi, dovrebbe iniziare il match con la formazione ormai collaudata dell’ultimo periodo con il palleggiatore della Polonia Janusz in regia, l’altro nazionale polacco Kaczmarek opposto, il colosso sempre della nazionale polacca Huber ed il nazionale americano Smith al centro della rete, il libero della nazionale americana Shoji a guidare la seconda linea e la coppia tutta polacca formata da Sliwka e dall’ex Modena e Kazan Bednorz martelli ricevitori. Anche la coppia di schiacciatori titolari della Sir potrebbe essere di stampo polacco, con l’ex di turno Kamil Semeniuk (cresciuto fin dal settore giovanile nelle file del Kedzierzyn-Kozle) e il Capitano Wilfredo Leon.

Dall’altra parte del tabellone ci saranno Jastrzebski Wegiel (che ha eliminato il VfB Friedrichshafen nei Quarti con un doppio 3-0) e l’Halkbank Ankara, formazione che ha estromesso la Cucine Lube Civitanova al Golden Set. In palio un posto nelle Super Finals in programma a Torino sabato 20 maggio al Pala Alpitour. Le Semifinali di ritorno vedranno Perugia ospitare i polacchi al PalaBarton giovedì 6 aprile, mentre l’altra Semifinale si giocherà mercoledì 5.

CEV Champions League 2023 – Semi Finals, Home Matches

Mercoledì 29 marzo 2023, ore 20.30
Grupa Azoty Kedzierzyn-Kozle (POL) – Sir Sicoma Monini Perugia
Arbitri: Ivaylo Ivanov, Koen Luts
Diretta Eurosport 2 e discovery+
Telecronaca di Gianmario Bonzi e Rachele Sangiuliano

Mercoledì 29 marzo 2023, ore 18.00

Halkbank Ankara (TUR) – Jastrzebski Wegiel (POL)


CEV Champions League 2023 – Semi Finals, Away Matches

Giovedì 6 aprile 2023, ore 20.30
Sir Sicoma Monini Perugia – Grupa Azoty Kedzierzyn-Kozle (POL)

Mercoledì 5 aprile 2023, ore 20.30
Jastrzebski Wegiel (POL) – Halkbank Ankara (TUR)


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Corea del Sud: Hyundai Skywalkers in finale, eliminato il Kepco Vixtorm

C femminile: Cascina si fa prendere e poi battere al tie break da San Miniato