in

Perugia cede 3-1 nell’andata delle Semifinali di Champions

CEV Champions League 2023
Lo Zaksa si impone 3-1 nella Semifinale di andata contro Perugia. Block Devils chiamati alla rimonta al PalaBarton giovedì 6 aprile

CEV Champions League 2023 – Semi Finals, Home Matches

Grupa Azoty Kędzierzyn-Koźle – Sir Sicoma Monini Perugia 3-1 (25-18, 24-26, 25-19, 25-22) – Kaczmarek 14, Janusz 2, Kluth 0, Bednorz 23, Sliwka 7, Smith 11, Pashitskii 7, Shoji (L), N.E. Stepien, Wiltenburg, Staszewski, Zalinski, Banach, Huber. All. Sammelvuo. Sir Sicoma Monini PERUGIA: Giannelli 4, Herrera Jaime 14, Rychlicki 1, Leon 17, Piccinelli (L), Solè 1, Russo 4, Colaci (L), Flavio 8, Semeniuk 3, Plotnytskyi 8, Ropret 0. N.E. Cardenas Morales, Mengozzi. All. Anastasi. ARBITRI: Ivanov, Luts. NOTE – durata set: 27′, 30′, 27′, 28′; tot: 112′.

Serata da dimenticare per la Sir Sicoma Monini Perugia che si arrende 3-1 nella Semifinale di andata di CEV Champions League 2023 contro i due volte Campioni d’Europa del Grupa Azoty Kedzierzyn-Kozle. Giovedì 6 aprile il ritorno al PalaBarton dove, spinti dal loro pubblico, Leon e compagni dovranno vincere “da tre” e aggiudicarsi anche il Golden Set per raggiungere le Finals di Torino.

I campioni in carica del Grupa Azoty Kędzierzyn-Koźle, guidati da coach Sammelvuo, si impongono in quattro set con merito di fronte al muro polacco e mettono una ipoteca sul passaggio del turno. Match di ritorno giovedì prossimo al PalaBarton dove la Sir Sicoma Monini Perugia, di fronte stavolta al proprio pubblico, dovrà cercare di ribaltare la questione e giocarsi poi tutto al Golden Set. Ci vorrà chiaramente un’altra Perugia rispetto a quella vista stasera. i Block Devils, con l’eccezione del secondo set, hanno fatto fatica a prendere ritmo, sbagliando tanto in battuta e non trovando soluzioni al gioco offensivo avversario. I numeri della sfida lo confermano con lo Zaksa migliore un po’ in tutti i fondamentali con il saldo battuta-ricezione che è stata la maggiore differenza tra le due squadre. Bednorz e Kaczmarek (37 punti in due) si dimostrano gli uomini in più in attacco per la squadra si Sammelvuo, nelle file bianconere Leon (17 punti), Herrera (14) e Flavio (10) i giocatori in doppia cifra. La formula della Champions concede ad Anastasi ed ai suoi ragazzi la chance del match di ritorno: con il muro bianco a spingere forte alle spalle ed evidentemente con una prestazione diversa da quella di stasera tutto è ancora possibile.

Dall’altra parte del tabellone lo Jastrzebski Wegiel (che ha eliminato il VfB Friedrichshafen nei Quarti con un doppio 3-0) ha superato in Turchia per 3-1 l’Halkbank Ankara, formazione che ha estromesso la Cucine Lube Civitanova al Golden Set.


CEV Champions League 2023 – Semi Finals, Away Matches

Giovedì 6 aprile 2023, ore 20.30
Sir Sicoma Monini Perugia – Grupa Azoty Kedzierzyn-Kozle (POL)

Mercoledì 5 aprile 2023, ore 20.30
Jastrzebski Wegiel (POL) – Halkbank Ankara (TUR)


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

La nazionale della Lettonia ha scelto le Marche per i prossimi tornei

CEV Cup 2023: l’andata delle Finals è del Roeselare