in

Muscoli e forma fisica della Gioiella Prisma ancora affidati a Pascal Sabato

MUSCOLI E FORMA FISICA DELLA GIOIELLA PRISMA ANCORA AFFIDATI A PASCAL SABATO

Pascal Sabato, classe ’67 di Gioia del Colle, viene riconfermato per la quarta stagione consecutiva nello staff tecnico come preparatore atletico della Gioiella Prisma Taranto.
Nelle ultime due stagioni in Superlega gli atleti rossoblù hanno chiuso il campionato ottenendo la salvezza, confrontandosi con i migliori club e i migliori preparatori del mondo: Pascal ha proposto una programmazione molto accurata prima, durante e sul finale di stagione e i risultati gli hanno riconosciuto grande merito. Nonostante i carichi di lavoro, e alcuni acciacchi infatti, i rossoblù sono riusciti a raggiungere l’obiettivo con una grande resistenza e resilienza, segno della buona base svolta sin dall’inizio della stagione nell’ambito del lavoro fisico fatto da Pascal. Per tali motivi la società non ha esitato a riconfermarlo nel suo ruolo all’interno dello staff tecnico.
Pascal ha ottenuto il titolo di preparatore atletico con l’ Accademia di Cultura Fisica e Atletica di Parma. Campione del mondo di Body building vincendo il 1° premio nel 4° Trofeo Due Torri,nella categoria 82 kg negli anni ’90, è entrato nel mondo del volley proprio con la Prisma Taranto a metà anni 2000, in Serie A2 e Serie A1.
Gode di un’esperienza ventennale nel settore del volley, disputando ben sette stagioni in A1 – Superlega (Taranto, Gioia del Colle e Vibo Valentia) dieci in A2 (sempre con Taranto, Gioia del Colle, Castellana Grotte e Matera) e tre in B (Castellana Grotte, Corigliano e Gioia del Colle).
L’esperienza pluriennale in diversi club del volley in cui Pascal ha lavorato sono il biglietto da visita di una grande professionalità e ottimo lavoro svolto negli anni.
Aveva già lavorato con Mister Mastrangelo e quindi non ha esitato a proseguire il suo lavoro con la Gioiella Prisma alla notizia della sua riconferma: “Non potevo rinunciare a lavorare nella mia terra, la Puglia – dichiara Pascal Sabato – con mister Mastrangelo inoltre avevo già lavorato quando era primo allenatore a Gioia e Matera in A2, e quando era secondo allenatore a Vibo in A1, quindi sono sicuro che comporremo un ottimo staff per lavorare al meglio con i ragazzi”
Pascal Sabato è già al lavoro per organizzare la base per la stagione 2023-24: “Alcuni dei ragazzi stanno già seguendo un mio programma di allenamento fisico per l’estate, poi quando conoscerò bene tutti capirò che programma di preparazione proporre nel quadro generale e condividerlo con mister Mastrangelo e Andriani. Quest’anno sicuramente all’inizio, come è capitato a volte per la scorsa stagione, ho in programma di lavorare molto anche in piscina oltre alla sala pesi, attività che mi ha dato molta soddisfazione e riscontro sin da subito”
Il direttore sportivo Mirko Corsano ne elogia le qualità: “Pascal è un professionista serio e preparato, con un sua chiara metodologia di lavoro ma pronto al confronto e ad ascoltare le esigenze e le abitudini dei giocatori. Il suo è un ruolo fondamentale vista l’importanza della forma fisica nello sport, siamo sicuri che sarà all’altezza delle aspettative che la società ripone nei suoi confronti”.

Linda Stevanato Ufficio stampa Gioiella Prisma Taranto

Foto Castellaneta

Articolo precedenteTerza conferma: al Pool Libertas resta anche Giuseppe Ottaviani


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Terza conferma: al Pool Libertas resta anche Giuseppe Ottaviani

MotoGP, GP Italia 2023: orari, diretta tv e programmazione