in

Molinaro guarda alla sfida con Chieri: “Siamo cresciute ma possiamo migliorare ancora tanto”

Di Redazione

La CBF Balducci HR torna al lavoro al Banca Macerata Forum, archiviato il match in chiave salvezza di Perugia che ha regalato un punto alla classifica della arancio-nere, affrontato in situazione difficile per via dell’influenza che ha colpito nei giorni scorsi alcune atlete della rosa a disposizione di coach Luca Paniconi.

Obiettivo puntato sul nuovo appuntamento casalingo con la Serie A1 femminile in programma domenica 22 gennaio alle 17.00, terza giornata di andata che vedrà Fiesoli e compagne affrontare il duro ostacolo della Reale Mutua Fenera Chieri, attuale quinta forza del campionato.

Sarà l’ultimo match del mese di gennaio, visto lo stop del campionato nell’ultimo weekend per lo svolgimento della Final Four di Coppa Italia, a cui le arancio-nere non prenderanno parte.

A presentare la sfida, sulle colonne de Il Resto del Carlino Macerata è Beatrice Molinaro.

Da loro è stata una gara a senso unico – ricorda la centrale – , ma da allora siamo cresciute e possiamo contare su qualche aiuto in più. Oramai deve essere guerra contro tutte le avversarie. Hanno un gioco veloce, sono brave a muro e in difesa, del resto sono in alta classifica. Noi dobbiamo pensare a noi stesse, ad avere l’approccio giusto alle gare e non trovare alibi”.

“Sappiamo di dovere migliorare il gioco con noi centrali. C’è da trovare la giusta sintonia con la nuova palleggiatrice, ma c’è anche da considerare che tanto dipende dalla ricezione. Noi al centro dobbiamo crescere e non solo facendo punti, ma anche a muro, toccando sempre più palloni. Possiamo migliorare ancora tanto e i continui progressi potranno farci compiere importanti passi avanti”.

(fonte: Il Resto del Carlino Macerata)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

1700 volte Sesto: “Dentro c’è ancora il fuoco che arde”

Nba, show di Embiid e Jokic: vincono Philadelphia e Denver