in

M&G Scuola Pallavolo: per l’under 15 6° posto al torneo Tolentino

Un buon sesto posto per i ragazzi dell’Under 15 maschile della M&G Scuola Pallavolo Videx Santoni impegnati nel torneo pasquale “umbro-marchigiano” organizzato dalla Futura Volley Tolentino. Negli impianti comunali della società tolentinate si son infatti affrontate ben 9 formazioni, 7 marchigiane e 2 umbre. Esavolley Matelica, Novavolley Loreto e Volley Macerata inserite nel Girone A. Videx Santoni Grottazzolina, Sir Safety Perugia e Futura Volley Tolentino nel Girone B. Infine Cucine Lube Civitanova, Pallavolo Macerata e Volley Giovanile Perugia nel Girone C.

Nelle prime gare, iniziate già alle ore 9, la M&G Scuola Pallavolo si è trovata ad affrontare nell’ordine la Futura Volley Tolentino e, a seguire, la Sir Safety Perugia. Nel primo incontro trionfo dei grottesi che hanno rifilato un secco 2-0 ai padroni di casa. Primo set equilibrato deciso nel finale dagli ospiti che hanno poi condotto in maniera netta il secondo conquistando così una bella vittoria.
Andamento inverso nella seconda sfida. I ragazzi allenati da Riccardo Vecchi hanno perso male la frazione di apertura contro la formazione giovanile della Sir Safety Perugia, club di Superlega, per poi lottare nel secondo vinto per pochissimo sempre dalla squadra umbra.

Dopo la pausa pranzo la Videx Santoni Grottazzolina ha affrontato, nella finale valevole per il 5°-6° posto, l’altro team umbro del Volley Giovanile Perugia. I grottesi si sono visti sfilare via il primo parziale ma hanno lottatocon caparbietà aggiudicandosi il secondo prolungando la sfida al tiebreak dove, purtroppo, a spuntarla è stata la squadra di Perugia.

Un buon sesto posto al torneo pasquale per i freschi campioni territoriali under 15. A trionfare la Cucine Lube Civitanova che ha sconfitto 2-0 in finale la Nova Volley Loreto.

Soddisfatto comunque Riccardo Vecchi, coach di M&G, a fine giornata: “Questo torneo è stato un bel banco di prova che ci è servito per preparare al meglio le Finali Regionali di categoria in programma questo fine settimana. Abbiamo superato bene la formazione organizzatrice, anche se ci siamo un po’ complicati la vita nel primo set. Mentre abbiamo faticato contro una squadra proveniente dal settore giovanile di un club di Superlega. Nella finale valevole per il 5° e 6° posto i miei ragazzi hanno dato tutto in campo. Hanno disputato una buona gara anche se alla fine non ci ha visto prevalere. Ora dobbiamo tornare in palestra per continuare a lavorare duramente e farci trovare pronti in vista dei nostri prossimi impegni.”

Ecco i protagonisti della Videx Santoni Grottazzolina al torneo pasquale di Tolentino:
Gioele Baldassarri, Matteo Bastarelli, Edoardo Cruciani, Diego Luciani, Gianni Mecozzi, Cosimo Monaldi, Francesco Palanga, Tommaso Sandroni, Francesco Maria Savini, Gionatan Vittori. All: Riccardo Vecchi

(Fonte: comunicato stampa M&G Scuola Pallavolo)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Garlasco si prende l’andata degli ottavi playoff, Savigliano piegata al tie break

Playoff: gara 1 degli ottavi è di Tuscania, Lecce sconffitta 3 a 1