in

Messina, il presidente Costantino è furioso: “Scelte arbitrali assurde”

Malgrado l’ottima prestazione messa in campo contro la capolista Tecnoteam Albese, alla Desi Shipping Akademia Messina resta in dote soltanto una sconfitta per 1-3 che rende sempre più difficile il cammino nella Pool Salvezza di Serie A2. Ma il presidente Fabrizio Costantino nel dopopartita è amareggiato soprattutto per un altro aspetto: quello della direzione arbitrale, fortemente contestata dal numero uno della società siciliana.

La partita non la commento mai – esordisce Costantino – e la lascio commentare agli addetti ai lavori. Intervengo, forse per la prima volta in quattro anni, per commentare e bacchettare una classe arbitrale al di sotto di quelle che sono le normali prestazioni in una Serie A2. Non abbiamo mai preso multe e cerco di stare equilibrato. Chiedo, però, rispetto, perché da tante giornate assistiamo a scelte arbitrali assurde. Ci può stare una svista in una gara, ma oggi abbiamo visto dell’incredibile e la gente è andata via dal palazzetto delusa e disgustata“.

Quando sediamo in Assemblea di Lega – prosegue il presidente di Messina – dedichiamo tanto tempo alla crescita del nostro movimento sportivo, ma nel momento in cui assistiamo a queste situazioni non facciamo altro che rallentare questo processo di crescita, perché la gente si allontana, e ad essere danneggiata non è solamente una società sportiva ma l’intero movimento. Ho grande rispetto per il lavoro difficile degli arbitri, ma ritengo che, come noi, nel momento in cui sbagliano ed è palese ed evidente guardando la partita, allora devono pagare. Esigo rispetto da chiunque venga ad arbitrare le partite di volley femminile“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

La quinta vittoria consecutiva spinge l’Aurispa Libellula ai Play Off

Sopra due a zero Tuscania si fa rimontare: Aversa si impone al tie break