in

Malik fatica a digerire il ko di Perugia, “ma voglio aiutare Macerata a salvarsi”

Di Redazione

Sono passati un po’ di giorni dall’ultimo turno di campionato che ha visto Macerata perdere al tie-break lo scontro salvezza sul taraflex di Perugia, eppure è ancora forte l’immagine di Polina Malik, inquadrata a fine gara in lacrime. “Ero frustrata perché non ho potuto fare meglio” racconta la giocatrice (5 punti a referto) in un’intervista a Lorenzo Monachesi per Il Resto del Carlino Macerata. Frustrazione dovuta a una condizione fisica fiaccata nella settimana precedente la gara dal male di stagione che aveva colpito anche la centrale Molinaro.

Lacrime di rabbia, ma che dimostrano anche, se non soprattutto, il grande attaccamento che Malik dimostra di avere per la sua squadra. “Il mio obiettivo è aiutare Macerata a rimanere in A1 perché la salvezza è il traguardo più importante in assoluto”. La CBF Balducci HR al momento occupa il penultimo posto in classica con 7 punti, uno in più di Pinerolo e due in meno rispetto proprio a Perugia, il che spiega ancor di più, se ce ne fosse bisogno, quale fosse il peso dello scontro diretto di sabato scorso. Ma il campionato è ancora lungo e la società e già intervenuta sul mercato per rinforzare il roster nella speranza di riuscire a mantenere la categoria.

“Ora siamo un’altra squadra potendo contare sulle nuove arrivate che ci hanno subito trasmesso molta energia – commenta Malik -. Tra l’altro sono venute giocatrici anche esperte e che possono guidarci”.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

C maschile: Montesi Pesaro a caccia di punti contro il Volley Game

Sabato a Monza biancorossi in campo nell’anticipo della quinta giornata di ritorno. Con Vero Volley Monza sarà la sfida numero nove tra le due squadre.