in

La Desi Shipping opposta in casa all’Anthea con l’obiettivo di accorciare in classifica

Di Redazione

Sesta di ritorno per la Desi Shipping Akademia Messina che, dopo il tour de force di gennaio con 4 impegni in meno di 20 giorni, si appresta ad affrontare un mese di febbraio altrettanto duro ed impegnativo, con 5 partite racchiuse in un fazzoletto di una ventina di giorni. Il primo impegno in ordine di tempo è quello di domani, domenica 5 febbraio quando, eccezionalmente alle ore 15.00, la truppa allenata da Coach Breviglieri sarà di scena tra le mura amiche del Palazzetto Polivalente della Cittadella Sportiva Universitaria per sfidare l’Anthea Vicenza Volley, squadra che si trova immediatamente sopra rispetto ad Akademia in classifica (settima posizione), avanti di 6 lunghezze rispetto a Muzi&Co.

Posta in gioco decisamente alta per entrambe le formazioni in campo, che arrivano al match con motivazioni diverse ma con la stessa ambizione di punti. La Anthea approda in riva allo Stretto con una striscia positiva di due vittorie consecutive tra le mura amiche contro Sant’Elia (3-1) e nell’ultimo turno a Perugia (3-0), successi che hanno un pò allenato la pressione sulla squadra allenata da Coach Iosi che arrivava da tre sconfitte di fila contro San Giovanni Marignano, Talmassons e Martignacco. Per le vicentine trovare punti a Messina significherebbe scavare un solco profondo nei confronti della Desi Shipping che, di contro, oltre a vendicare la sconfitta dell’andata, quando comunque Akademia riuscì a tornare a casa con un punto prezioso in tasca conquistato dopo essere andata sotto di 2 set, vorrà decisamente iniziare questo ciclo di incontri ravvicinati nel migliore dei modi, considerato anche che in programma ci saranno impegni con le squadre che in questo momento occupano la parte alta della classifica: si inizia mercoledi 8 febbraio (sempre alla Cittadella Sportiva Universitaria) con Montecchio, per poi giocare contro Roma, Talmassons e San Giovanni in Marignano.

Tante le frecce a disposizione di Coach Iosi: su tutte l’opposto Julia Kavalenka, che ha collezionato ben 270 punti fino ad ora ed all’andata punì per 22 volte la squadra messinese. Coach Breviglieri, dal canto suo, confida nell’aver recuperato energie preziose grazie al turno di riposo ed anche in una condizione che si avvicina al top per Madelyn Robinson. Per Akademia, come sempre, giocherà un ruolo importante il pubblico di casa, atteso anche per quest’occasione in gran numero e che per tutto l’arco della stagione non ha mai fatto mancare grande sostegno alla squadra del Presidente Fabrizio Costantino.

“La Serie A prevede tanti turni infrasettimanali quindi ormai ci siamo abituati a questi ritmi molto alti – cosi Flavio Ferrara, Vice Allenatore di Akademia Sant’Anna, sul mese di gennaio appena trascorso e sui prossimi impegni del club – Nel mese appena concluso abbiamo fatto abbastanza bene dal punto di vista della crescita come squadra ed individuale, un mese durante il quale abbiamo portato a casa alcuni punti importanti negli scontri diretti. Questa sosta ci ha permesso di prepararci al meglio a questo nuovo tour de force di febbraio, che ci vede affrontare diversi turni infrasettimanali come il doppio impegno ravvicinato di domani, mercoledi e domenica prossima. Abbiamo recuperato energie preziose ed abbiamo sfruttato questa pausa per raggiungere un equilibrio di squadra sempre migliore, lavorando in maniera intensa su tanti aspetti tecnici che ci permettano di esprimere al meglio tutto il nostro potenziale in vista di questa seconda parte di stagione”.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

L’Aviemecc Volley Modica al “PalaRizza” con Lecce, D’Amico: “E’ la sesta finale del nostro girone di ritorno”

Nba, Orlando vince in trasferta ma Banchero non brilla