in

Il Dentil Praia Clube riparte da Dobriana Rabadzhieva e Milka

In attesa dei playoff scudetto in cui, dopo una regular season totalmente dominata, il Dentil Praia Clube spera di spezzare l’incantesimo e tornare a vincere quel titolo che manca dal 2018, la squadra brasiliana si sta già organizzando in vista della prossima stagione. Mancano, infatti, soltanto gli ultimi dettagli per finalizzare l’ingaggio della schiacciatrice bulgara Dobriana Rabadzhieva (oggi alla Dinamo Kazan, e già in passato in Brasile con Minas e Sesi Bauru) e della centrale Milka, pronta all’immediato ritorno in patria dopo una stagione al Volero Le Cannet.

Quest’ultimo arrivo, unito ai rumors che parlano dell’interesse per Adenizia dell’Osasco e Lorena del Sesi Bauru, di fatto conferma due imminenti partenze di peso. Da tempo si parla infatti dell’addio di Carol, miglior centrale degli ultimi Mondiali, che sarebbe nel mirino della Savino Del Bene Scandicci, e secondo Melhor Do Volei anche la compagna di reparto Jineiry Martinez giocherà in Europa nella prossima stagione. Rabadzhieva avrà invece il compito di sostituire Anne Buijs, moglie di Carol e a sua volta destinata probabilmente al ritorno in Italia.

In palleggio, la confermata Claudinha dovrebbe essere affiancata da Naiane Rios, in arrivo dal Pinheiros, mentre Lyara si trasferirà al Maringà in cerca di maggior spazio. Stesso discorso per il ruolo di libero: il rinnovo di Suelen non impedirà l’arrivo della nazionale Natinha dall’Osasco (dove tornerà Camila Brait dopo lo stop per la maternità). Scontata, infine, la fiducia a Tainara nel ruolo di schiacciatrice-opposta.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

🛒 Weekend del volley all’Arena di Monza: vieni il sabato, entri a 1€ la domenica…e viceversa!

Weekend di fuoco all’Arena di Monza: promo speciale per le gare della Vero Volley