in

Giovanili: Il punto su La Nef Volley Libertas Osimo a cura di Matassoli

Di Redazione

In attesa della ripresa del campionato, il direttore tecnico de La Nef Volley Libertas Osimo, Valter Matassoli, fa un quadro della situazione della struttura a partire dal settore giovanile, che è alla base della crescita sia personale che professionale di ogni atleta in uno sport sempre più apprezzato.

Noi siamo due società ben distinte dal punto di vista strutturale e amministrativo, la prima è la citata Volley Libertas e l’altra è la Volley Young – esordisce così il dirigente osimano –, ma con un unico obiettivo che è la crescita della pallavolo di Osimo attraverso un’attenzione verso i giovani. Nonostante gli anni difficili del Covid, l’impegno e il lavoro sta pagando come dimostra il numero dei partecipanti al progetto che è in aumento, con una cifra complessiva di 206 iscritti considerando anche il campionato di serie B.“.

Un ringraziamento particolare va ai nostri sponsor che nonostante i periodi difficili ci sono stati sempre vicini e ci hanno permesso di pianificare una base solida organizzando cinque campionati giovanili, tra cui l’U12 e U13, sia maschile che femminile – continua –, grazie anche alla vicinanza dei genitori che si sentono partecipi del progetto e sono vicini alle problematiche, aiutandoci per esempio nelle organizzazioni delle trasferte con un movimento molto attivo. Il progetto giovani prosegue con i diversi campionati giovanili ma siamo contenti anche per l’impegno di tutti gli allenatori che hanno sposato a pieno il nostro progetto. Per chiudere con il giovanile abbiamo anche le squadre di Serie D e Prima Divisione Femminile, dove confluiscono molti nostri giovani. Per quanto riguarda la serie D un plauso alla squadra e a coach Corrado Gambini per aver centrato l’obiettivo della permanenza in serie D per il secondo anno consecutivo e per aver raggiunto la seconda fase dei play-off“.

Un progetto con basi solide che punta molto sui giovani dunque, quello della pallavolo osimana, con un occhio particolare al campionato maschile di serie B, dove quest’anno i ragazzi stanno dando molte soddisfazioni. “Un percorso senza dubbio positivo quest’anno dei nostri ragazzi – prosegue Matassoli –, ultimamente abbiamo perso per strada punti con due sconfitte consecutive contro squadre di valore, ma sono stop che possono capitare in questo percorso. Con la giusta maturità ed equilibrio nulla preclude di migliorare la posizione dell’anno passato e lottare per un posto ai play-off in un campionato comunque competitivo“.

(fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Nba: LeBron James show, Banchero convocato per il Rising Stars Game

LEO SHOES CASARANO, GRANDE VITTORIA SUL PALMI