in

Fano a Brugherio, sfida tra squadre infarcite di giovani

Dopo aver sfruttato appieno il fattore casalingo (successi contro Parma e Bologna), la Vigilar Fano torna in trasferta (domenica inizio gara ore 18) facendo visita ai lombardi della Gamma Chimica Brugherio.

L’avversario è ben conosciuto dai virtussini visto le sfide giocate negli ultimi anni, ma non solo: Stefano Gozzo e capitan Mattia Raffa sono i due grandi ex dell’incontro ed il ritorno a Brugherio potrebbe rappresentare per loro uno stimolo ulteriore.

La compagine di mister Durand è alla ricerca di punti salvezza, anche se nelle ultime cinque gare è uscita sconfitta dal campo in ben quattro occasioni (unico successo 3-0 su Montecchio): “I nostri avversari hanno assoluto bisogno di punti – afferma il regista virtussino Nicola Zonta – giocando in casa spingeranno al massimo per sfruttare il fattore casalingo. E’ una squadra fisica come noi, dovremo essere bravi a contenerli”.

Brugherio è infarcita di giovani e formazione alquanto imprevedibile: nell’ultimo turno, dopo essere andata sotto 2 set a 0 a Macerata, i lombardi sono stati capaci di vincere il terzo e sfiorare il tie break.

Osservato speciale sarà l’opposto Tommaso Barotto (26 punti contro Macerata), assente dai campi per un lungo periodo ma ora in grande ripresa. In attacco attenzione anche all’olandese Van Solkema mentre al centro Innocenzi garantisce grande affidabilità. I brugheresi hanno 17 punti in classifica e stanno lottando per la salvezza, al contrario della Vigilar che vuole a tutti i costi continuare il suo trend di vittorie per confermarsi capolista. Gozzo ha ripreso a pieno ritmo, come anche Marks ma è soprattutto la panchina il “fattore” Castellano da sfruttare fino in fondo”.

USVF


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Nicola Zonta: “Ho viaggiato e cambiato tanto, ma a Fano sono sereno”

Nba, Banchero e Magic corsari a Minnesota: maxi-rissa con 5 espulsioni!