in

Del Monte Junior League: Cisterna-Verona 3-1

CISTERNA – Prima vittoria per i ragazzi della Top Volley Cisterna che si impongono 3-1 nella terza giornata di Junior League, match che ha visto i ragazzi di coach Ronsini giocare contro gli scaligeri della WithU Verona.

Bella vittoria per Cisterna, un 3-1 conquistato in  2 ore e 9 minuti. Nel primo set  punteggio sempre in parità, mantenendo un più uno fino all’8-7, poi Anellucci e Finauri hanno preso in mano le redini dell’incontro trovando i punti per il massimo vantaggio di più cinque, gap mantenuto fino alla conquista del parziale, chiuso dai cisternesi 25-20. Reazione d’orgoglio per Verona nel secondo set che ritrova il pareggio grazie alle giocate della coppia Massafeli-Signorini, i veneti si impongono 25-23. Giusto il tempo di riorganizzarsi e i ragazzi della Top Volley, scesi in campo con le giuste motivazioni, si aggiudicano il terzo set ai vantaggi in un parziale lunghissimo terminato 29-27 per i pontini. Quarto set in perfetto equilibrio, Cisterna sempre avanti, nonostante si arrivi fino al 21-20 punto a punto, poi coach Ronsini azzecca i cambi e permette ai suoi di fare il break decisivo, e chiudere il match 25-23. Cisterna si prende l’intera posta in palio e segna un +3 in classifica.

Top Volley Cisterna – WithU Verona: 3-1 (25-20; 23-25; 29-27; 25-23)

Top Volley: Amici 4, Martucci, Finauri 21, Turcanu, Nuccitelli, Peduzzi 4, Eramo, Forcina 8, Anellucci 25, Telasio 5, Coscia (L), Abagnale (L).

WithU Verona: Ghirardi, Massafeli 21, Migliorni, Bonissoli 13, Artoni, Mezzani 7, Carosi 5, Guardavascio 1, Dal Bon, Marchesini, Gacciu, De Simone (L), Mori (L), Signorini 17.

Francesco Ronsini (Top Volley Cisterna): “Sono molto contento della prestazione dei ragazzi, che oggi hanno espresso un gran gioco e con una grande determinazione sono riusciti a portare a casa la vittoria. Siamo in un girone difficile e sapevamo che le prime due gare sarebbero state complesse per noi, ma doveva essere un momento di crescita per arrivare pronti alla partita con Verona, così è stato, l’abbiamo preparata bene ed i ragazzi sono stati bravissimi ad interpretarla. Ora testa alle prossime, forza Cisterna Forza Marino!”

Cisterna torna in campo per la quinta ed ultima giornata del girone B, il 3 giugno alle 11.00, dall’altra parte della rete ci saranno i ragazzi della Vero Volley Monza.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Nel reparto centrali una riconferma: il giovane Volpe ancora in giallorosso

Giro Appennino, Hirschi vince davanti a Rodriguez. Quarto Busatto