in

Cuneo prova a sfatare il tabù PalaIgor: “Sarà una bella battaglia”

Sabato 8 aprile la Cuneo Granda S.Bernardo chiuderà la sua regular season così come l’aveva iniziata, lontano da casa. Le “Gatte” saranno di scena alle 20.30 contro la Igor Gorgonzola Novara nel derby piemontese numero 6 dell’anno. Per le padrone di casa, che punteranno al bottino pieno per non avere rimpianti nella difficile rincorsa al quarto posto occupato da Chieri, il derby con Cuneo arriva tra le due semifinali di Champions League, a pochi giorni dalla splendida vittoria nella gara d’andata sull’Eczacibasi.

Dal canto suo, la Cuneo Granda S.Bernardo vuole ripetere l’ottima prestazione del 26 dicembre scorso, uno dei punti più alti dell’annata biancorossa, per non lasciare nulla di intentato nell’inseguimento al nono posto, attualmente appannaggio di Firenze con 29 punti, e approcciare al meglio i Play Off per la Challenge Cup, che inizieranno nel fine settimana del 15 e 16 aprile. Se vorrà avere qualche speranza di sfatare il tabù Pala Igor – mai espugnato nei 7 precedenti tentativi – la squadra di Massimo Bellano non potrà permettersi la solita partenza al rallentatore, così come non potrà incassare quei filotti di punti che troppo spesso hanno ribaltato parziali in cui le Gatte erano avanti con un buon margine.

Novara arriverà a questo derby forse un po’ stanca per i cinque set della semifinale di Champions – dice Lara Caravelloma anche con tanto entusiasmo e tanta determinazione per giocarsi fino all’ultimo il quarto posto in regular season; sarà una bella battaglia. La sconfitta con Busto ci ha lasciato l’amaro in bocca, perché abbiamo buttato via noi la partita; c’è voglia di rivalsa. Dobbiamo riacquistare le nostre sicurezze per affrontare i Play ff Challenge con la carica e le motivazioni giuste“.

Novara è avanti 11-3 nei precedenti e, come detto, ha sempre vinto le gare disputate al PalaIgor. Le ex sono Noemi Signorile, a Novara nelle stagioni 2014-2015 e 2015-2016, Gaia Giovannini, che ha vestito la maglia di Cuneo dal 2020 al 2022, e Carlotta Cambi, biancorossa nella stagione 2019-2020. Abritreranno la gara Verrascina e Cerra; il match sarà visibile in diretta streaming su Volleyball TV.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Match Program n° 18: Cucine Lube Civitanova – WithU Verona

Pool Promozione: Offanengo cerca il riscatto contro Sant’Elia