in

Contro Marsala arriva la sesta vittoria di fila per Martignacco

Di Redazione

[CONTENUTO IN AGGIORNAMENTO]

Sesta vittoria consecutiva per l’Itas Ceccarelli Martignacco: nella decima giornata di ritorno del Girone B, tra le mura di casa e davanti ad un’entusiasmante cornice di pubblico, la squadra di Marco Gazzotti supera la Seap-Sigel Marsala per 3-0. Il miglior viatico possibile per le friulane in vista del gran finale di regular season, nel prossimo weekend contro Roma.

La cronaca:
Coach Marco Gazzotti, ancora sprovvisto per infortunio dell’opposto Sironi, schiera Allasia in cabina di regia, Bole opposto, Guzin ed Eckl al centro, con Cortella e Wiblin nel ruolo di schiacciatrici.

È la palleggiatrice di Martignacco, Veronica Allasia, ad affondare con un ace il primo punto dell’incontro. La formazione friulana schiaccia subito il piede sull’acceleratore e prende distanza da Marsala (7-3), complice anche qualche errore di troppo delle siciliane che sul punteggio di 11-4 chiamano il primo time out per togliersi la tensione di dosso. Una prima reazione di Marsala, dettata soprattutto dalle potenti battute dell’ex Chiara Ghibaudo (11-7) viene immediatamente respinta dalle “ragazzine terribili” (19-14). Ma la Seap-Sigel non ci sta, recupera e si presenta a fine set in completa parità (24-24). Dopo un time out e due set point annullati per l’Itas Ceccarelli arriva però il colpo di reni decisivo, con l’ace del capitano Modestino (28-26), rientrata nelle rotazioni dopo alcune settimane di stop precauzionale dovute ad un fastidio addominale.

In apertura del secondo set Martignacco inizia sempre fortissimo (6-3), Marsala rimane aggrappata al punteggio (10-7), ma si inceppa ed è costretta a chiamare time out per ritrovare lucidità (13-7). A differenza del set precedente le padrone di casa si fanno trovare preparate, continuando ad allungare il gap (21-13) grazie anche ad una ritrovata Linda Cabassa, che da posto quattro infiamma il palazzetto. Il set si conclude con una potente schiacciata di Bole da posto due (25-17).

Terzo set inizia all’insegna dell’equilibrio, con la formazione siciliana che assapora il vantaggio (3-4) e risponde colpo su colpo a Martignacco. Il primo segnale positivo decisivo ed incisivo per l’Itas Ceccarelli arriva con i muri di Cabassa e Guzin (15-11) e l’ace di Roxie Wiblin (16-11) che avvia la squadra di casa verso la vittoria di set e match. L’entusiasmo dell’incontro viene condito dal primo punto in serie A2 della giovanissima Sara Bassi, che entrata, schiaccia e conclude il match sul punteggio di 25-18.

Itas Ceccarelli Martignacco-Seap-Sigel Marsala 3-0 (28-26, 25-17, 25-18)

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

8ª Giornata (26/2/2023) – Regular Season Serie A2 Credem Banca – TABELLINO ANTICIPO

WTA 250 Merida: LIVE le FInali. LIVE GIorgi vs Peterson (LIVE)