in

Castellana Grotte, a Porto Viro la prima delle tre trasferte terribili

Di Redazione

Inizia l’ultima parte di regular season per la Bcc Castellana Grotte nel campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile: nel weekend si gioca la 22esima giornata del torneo, quint’ultima tappa prima dei playoff promozione. La formazione allenata da Jorge Cannestracci sarà impegnata sul difficile campo della Delta Group Porto Viro in quella che è nei fatti la prima delle tre trasferte terribili da qui alla chiusura della stagione regolare.

Sarà big match tra la seconda e la quinta della classifica: da una parte Castellana con 39 punti, raggiunta lo scorso weekend da Santa Croce, e dall’altra Porto Viro con 34 punti. Scontro diretto che si carica di importanza anche in virtù del calendario di giornata: Santa Croce – Bergamo, Ravenna – Cantù e Prata – Cuneo sono tutte partite che vedono alcune delle formazioni in lotta per i playoff (tutte in classifica tra il secondo e il nono posto).

Non è certamente agevole l’impegno della Bcc Castellana Grotte. Soprattutto in casa la Delta Group esprime la sua miglior pallavolo: tra le mura amiche la compagine allenata da Matteo Battocchio ha perso finora solo con Grottazzolina, battendo anche Vibo, Bergamo e Santa Croce. Campo ostico quello veneto, quindi. Un impianto in cui la New Mater ha giocato una sola volta nella sua storia (perdendo 3-1 lo scorso anno). Più in generale, invece, gli incroci con Porto Viro parlano di un sostanziale equilibrio con tre vittorie pugliesi e due venete (una a testa per quanto riguarda la Coppa Italia, bilancio in positivo per i colori gialloblù se ci si limita al campionato).

“Sappiamo bene che ormai tutte le partite sono dure perché tutte le squadre hanno un obiettivo da raggiungere – ha commentato il direttore sportivo della Bcc Castellana Grotte, Bruno De Mori – . Dobbiamo affrontare quest’ultima parte di regular season con la testa libera, cercando di esprimere la nostra migliore pallavolo e consapevoli che ogni punto, ogni gara può essere decisiva per la classifica finale. In settimana abbiamo avuto più di un problema fisico – ha continuato il diesse gialloblù – Peccato perché gli allenamenti ci stavano confermando un percorso di crescita, dopo le due sconfitte e la vittoria di domenica scorsa al tie break con Reggio Emilia. In un campionato molto equilibrato come questo, dobbiamo affrontare le gare giocando al massimo perché gli incroci sono ancora tanti e può davvero succedere di tutto”.

Tre gli ex dell’incontro, tutti in maglia Porto Viro: il palleggiatore Fernando Garnica, in Puglia per tre anni dal 2016 al 2018 e nella stagione 2020/2021, lo schiacciatore Filippo Vedovotto, per un anno e mezzo a Castellana tra il 2019 e il 2021, e il centrale Alex Erati, in gialloblù nel 2020/2021.

Saranno Veronica Mioara Papadopol di Mantova e Michele Brunelli di Falconara Marittima (An) i direttori di gara del match.

È possibile seguire la gara in diretta streaming sulla piattaforma www.volleyballworld.tv.

(fonte: Comunicato Stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Ranking ATP, Nadal fuori dalla top 10 dopo 912 settimane consecutive

Simon salta la trasferta di Cisterna: lavoro differenziato per il centrale biancorosso