in

C femminile: la PM Volley Potenza chiude il girone d’andata contro Bari

Di Redazione

La PM Volley Potenza torna in campo domenica pomeriggio alla Caizzo per ospitare l’Asem Volley Bari nell’ultima partita di andata di Serie C femminile. Gara non semplice per il sestetto guidato da coach Marco Orlando, che è alle prese con alcune defezioni e con un roster non al completo, ma può contare sulla centrale Angelica Muscillo, che sarà a disposizione per la gara.

È la partita di chiusura del girone di andata – commenta Orlando – e ha anche un sapore di prezioso scontro diretto per la salvezza, vero che il campionato è lungo ma ci sono partite che devono essere giocate con coraggio e in cui si deve provare a portare a casa bottino pieno, e questa è una di quelle“. La PM Volley viene da una sconfitta contro la Don Milani: “Veniamo da una settimana difficile e da una partita giocata con un organico più che rimaneggiato, che ha fatto emergere tutti i difetti e i limiti su cui dobbiamo lavorare“.

Abbiamo parlato molto con la squadra – continua Orlando – ma sappiamo che nello sport le difficoltà sono semplicemente trampolini da cui poter tirare fuori il meglio per crescere e maturare sportivamente; c’è un rinnovato patto di fiducia e rinnovato spirito per fare bene, recuperiamo anche qualche atleta dall’infermeria, pur ancora non essendo a rosa completa. Rispettiamo enormemente l’Asem Bari, ma sappiamo di dover gettare il cuore oltre l’ostacolo e dare una prova di maturità“.

Prima dell’inizio della gara la PM Volley, sempre attenta al sociale ed al territorio, ospita le volontarie del Comitato Fibromialgici Uniti – Italia, impegnate ad informare e a sensibilizzare all’attenzione verso questa patologia oltre a sostenere chi soffre di fibromialgia. La referente regionale Rosaria Marino e Ida Pace saranno presenti nel corso di tutta la partita per distribuire materiale informativo e sensibilizzare i presenti. La partita verrà inoltre trasmessa in diretta su La Nuova TV al canale 82 del digitale terrestre di Basilicata e Puglia, in streaming su www.lanuova.net o tramite app La Nuova TV.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Del Monte® Coppa Italia A2: Finale sabato 4 febbraio su Sky Sport

Sabaudia nella tana di Lecce: “Tappa fondamentale per la salvezza”