in

C femminile, Belluno determinata a crescere ancora nel girone di ritorno

Di Redazione

In fondo, è sempre una questione di prospettive e di punti di vista. Sempre, anche nello sport. Un esempio? La graduatoria della HL Immobiliare Volley Belluno al termine del girone d’andata: i freddi numeri dicono 3 vittorie a fronte di 7 sconfitte. E penultimo posto. Non il massimo, quindi. Ma solo se ci si ferma in superficie. Perché, andando più a fondo, si scopre che le lupe muovono la classifica da tre partite di fila, hanno ottenuto 6 degli ultimi 9 punti a disposizione e manifestato evidenti progressi sotto il profilo del gioco e dell’atteggiamento. Eccole qui, le diverse prospettive.

BEL CLIMA – Non a caso, la squadra di coach Lorenzo Nesello, pur in una situazione ancora scomoda, guarda con fiducia alla seconda metà di campionato. E al primo turno del girone di ritorno, in calendario sabato sera (ore 18.30), al palasport De Mas, dove approderà l’Inglesina Altavilla. Una formazione che Caterina Fioretti e le sue compagne avevano sconfitto in rimonta, e al tie-break, nel match d’andata. E proprio Fioretti scalpita in vista del confronto: “Mi aspetto la grinta e la voglia di andare su ogni pallone, come abbiamo dimostrato nelle ultime due sfide affrontate in dicembre. Nell’ultimo periodo ci siamo molto unite in termini di squadra: si respira un bel clima e mi auguro che riusciremo a dimostrare tutto questo in partita”.

SORELLE – La HL Immobiliare Volley non interpreta una gara ufficiale dal 14 gennaio scorso: “In questo periodo – prosegue la banda con un passato nel Kallima Volley – ci siamo concentrati in particolare sulla ricezione e sull’intesa tra attaccanti e palleggiatrice. Ora quanto provato lo dobbiamo assolutamente portare sul parquet, nel confronto di sabato”. Caterina è sorella di Francesca Fioretti, approdata fra le Dolomiti nel dicembre 2020: “L’esperienza di Francesca ha inciso parecchio e positivamente sulla scelta di giocare a Belluno. La società mi aveva lasciato subito una buona impressione. E, alla prova dei fatti, è stata soddisfatta pienamente”. 

VALORE – Fioretti e le lupe sono pronte per affrontare un avversario, come l’Inglesina Altavilla, che ha girato la boa di metà stagione nel terzetto delle quinte (a braccetto con Solesino e la baby Imoco). E, al di là del risultato emerso nel precedente di fine ottobre, ha qualità di rilievo: “Mi auguro che il nostro gruppo dimostri il proprio valore sotto rete – conclude Fioretti –. Come proverò a dimostrarlo anch’io”. 

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

B2 femminile: Il Vicenza Volley riprende il proprio cammino contro l’Isuzu Cerea

Nba, Antetokounmpo da sogno: 54 punti e i Bucks battono i Clippers