in

Brescia riparte in campionato da Offanengo, le parole alla vigilia di Consoli e Bolzoni

Di Redazione

Archiviata la parentesi Coppa Italia, con la medaglia d’argento contro la forte Roma Volley Club, la Millenium torna a rivolgere la sua attenzione verso il campionato. Nella sesta giornata del girone di ritorno del raggruppamento A le Leonesse saranno ospiti della Chromavis Eco Db Offanengo della ex Bartesaghi,

L’incontro tra cremasche e bresciane si terrà domenica 5 febbraio al PalaCoim di Offanengo (Cremona) con fischio d’inizio ore 17.00. Dirigeranno Paolo Cavicchi della sezione Liguria Levante e Matteo Selmi della sezione di Modena. Anna Pacchioni al referto segnapunti elettronico.

Quarte in classifica a quota 30 punti, le Leonesse devono riscattare l’inizio sottotono del girone di ritorno, che conta ben 3 sconfitte delle 5 stagionali in campionato. Persi gli scontri diretti con Trento, Sassuolo e Mondovì, le atlete di Beltrami hanno pagato stanchezza fisica e mentale. Reduci da due giorni di riposo dopo la Finale alla Unipol Arena, puntano a ritrovare il trend positivo, valso 9 vittorie nella prima parte di stagione.

“La Coppa Italia – spiega coach Beltrami – è stata un’esperienza importante per un gruppo nuovo e giovane. Le sconfitte bruciano, specialmente in finale, ma possiamo imparare qualcosa dagli altri e da noi stessi, come squadra e come individui. Spero le ragazze portino con loro un sentimento profondo di positività oltre il risultato sportivo, imparare a vincere passa anche per partite come queste, portandoci ai limiti ma costringendoci anche a reagire”. 

A commentare il ritorno in campo in campionato ci pensa invece la centrale classe 2002 Claudia Consoli“Penso che Offanengo sia una squadra fastidiosa, soprattutto perché ha un gioco molto diverso dal nostro. Per questo noi dovremo essere brave a imporre il nostro ritmo, senza farci influenzare o distrarre da loro. Dovremo anche portare pazienza e mettere tanta attenzione in quello che facciamo, potrebbero metterci in difficoltà proprio per questo”.

A fare il punto della situazione in casa Offanengo è infine il coach Giorgio Bolzoni: “Nella sosta – commenta il tecnico neroverde – abbiamo lavorato bene, concentrandoci sulle cose da mettere a posto, chiaramente farlo senza lo stress della partita e del risultato all’orizzonte è più semplice. La squadra ha risposto bene, ma questo è sempre stato così anche in altre occasioni, è un gruppo che ha voglia di lavorare e ci sta mettendo il 100%. L’arrivo di Haylee Nelson? E’ una giocatrice completa sia nei fondamentali di seconda linea sia davanti, è una pedina di equilibrio e deve adattarsi a tante cose, aspetto che richiede il suo tempo, però per ora la risposta è positiva”.

Quindi aggiunge. “Brescia ha dimostrato in finale di Coppa Italia di essere un’ottima squadra e di essere capace di giocare nelle partite importanti. Sperare faccia un passo falso e conquistare punti è un po’ utopistico, è più difficile giocare nel ritorno contro le “big” rispetto all’andata, lo abbiamo visto anche contro Busto Arsizio. Come è vero che crescono le formazioni di medio-bassa classifica, è altrettanto vero che migliorano anche le più forti, che diventano pù solide. Noi dovremo essere bravi a cercare di fare le nostre cose ed essere sul pezzo se dovessero capitare occasioni”.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

C femminile: due punti per la Fenix Faenza sul campo di Forlì

Fabio Fognini spera di rientrare in campo dal torneo di Buenos Aires