in

Bertini mette in guardia Belluno: “La classifica non rispecchia il vero valore di Garlasco”

Di Redazione

La Da Rold Logistics Belluno domenica 29 (ore 19.00) affronterà la Moyashi Garlasco in trasferta, compagine molto ostica come ha dimostrato in tutto l’arco della stagione fin qui effettuata.

Per tornare dalla Lombardia con un risultato positivo (e sarebbe il quarto di fila, in casa dolomitica), è necessaria una prova maiuscola tra le fila bellunesi. Questo lo conferma anche il vice allenatore Roberto Malaguti, nella consueta analisi dell’antivigilia: “La Moyashi è una squadra molto forte e la classifica attuale non ne rispecchia il vero valore“.

A proposito di classifica, il collettivo di coach Bertini si trova in ottava posizione, insieme a San Giustino, con un bilancio di sette vittorie e dieci sconfitte: quattro delle quali consecutive, ma al cospetto delle big del campionato. Rispetto ai bellunesi, invece, i lombardi hanno 5 punti in meno: “I nostri prossimi avversari riescono a esprimere giocate di alto livello – riprende Malaguti –, anche se a intermittenza. Il servizio e l’attacco sono sicuramente i loro punti di forza. E pure a muro sono interessanti, avendo una delle medie più alte del nostro girone in termini di muri per set“.

Per quanto riguarda i singoli, l’atleta di punta è indubbiamente Stefano Giannotti, che nel girone di ritorno viaggia a una media di 22 punti a partita. Ed è ben spalleggiato dalle due bande: Baciocco e Puliti.

(fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Bergamo attende il nuovo palazzetto, A1 e A2 costrette al trasloco?

Un’altra stagione all’LKS Commercecon Lodz per la brasiliana Roberta Ratzke